Serale di Amici 23, rabbia per il sistema di voto: ecco come saranno suddivise le percentuali

 


La finale del talent show è ad un passo ma gli appassionati hanno avuto da ridire sul sistema di voto.


La finale del Serale di Amici 23 è ormai ad un passo e ora le voci sul meccanismo che decreterà di fatto il vincitore o la vincitrice si fanno sempre più intense. 
Per la prima volta in questa stagione si andrà in onda in diretta, il che significa che sarà data l'opportunità ai telespettatori di votare la loro esibizione preferita. 
Sta di fatto che gli appassionati del talent show si chiedono se i loro voti saranno gli unici a determinare la vittoria. 
A quanto pare la risposta è negativa, visto che ci sarà una ripartizione delle percentuali.

Serale di Amici 23: il sistema di voto

I telespettatori del Serale di Amici 23 conosceranno presto chi tra Dustin, Marisol, Holden, Petit, Mida e Sarah trionferà in questa lunghissima edizione. Il focus del momento si concentra soprattutto sulla struttura della finale, nello specifico sul meccanismo che porterà poi alla vittoria. Gli appassionati del talent show credevano di avere in mano tutta la responsabilità delle sfide attraverso il televoto, ma non sarà così. Il voto del pubblico sarà determinante solo in parte. Si vocifera, infatti, che si potrà votare da casa ad ogni sfida, ma la percentuale verrà poi mescolata ai voti dei giudici di gara: Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. E non solo a quanto pare, visto che anche i docenti dovrebbero avere voce in capitolo. Di conseguenza questa decisione pare non aver entusiasmato gli utenti social, i quali temono favoritismi.

Serale di Amici 23: la rabbia degli appassionati

Come ovvio che sia bisognerà attendere conferme o smentite, ma nel frattempo sembra molto probabile che la finale del Serale di Amici 23 sarà decretata da una serie di percentuali. Pare anche i docenti potranno avere una percentuale di voto, tanto che si ipotizza questa ripartizione: 34% televoto, 33% giudici, 33% docenti. Se così fosse, la vittoria finale non sarà decisa solo dall'allievo o dall'allievo che gode di più supporters all'esterno. Eppure, nonostante questo possa regalare scenari inaspettati, il sistema di voto avrebbe fatto arrabbiare gli stessi appassionati del programma, i quali speravano di avere più poteri decisionali almeno per la finale. D'altronde, fino ad ora, sono stati i giudici a scegliere chi portare in finale e a determinare eliminazioni anche piuttosto discutibili.



Commenti

Post popolari in questo blog

Amici 23, disastro a Capodanno in Musica: docenti furiosi con gli allievi

Serale di Amici 23, Maria De Filippi richiama Gaia: la ballerina tornerà nel programma?

Mare Fuori, la quinta stagione brucia i tempi: ecco quando sarà disponibile

Isola dei Famosi, la prima puntata rischia di saltare: i motivi che preoccupano Vladimir Luxuria

Eurovision 2024, Angelina Mango porta con sé cinque ballerini di Amici: svelati quali

Amici 23, un altro figlio d'arte nel cast? Svelato il secondo allievo della nuova edizione

Masterchef Italia, svelati gli ospiti della nuova edizione: arriva anche Giorgione

Sanremo 2024, saranno trenta i cantanti in gara: ecco le scelte di Amadeus

Amici 23, Maria De Filippi farà un discorso agli allievi: c'entra il ritiro di Mew e Matthew?

Amici 23, Mew e Matthew lasciano il programma: dalla voce sulla gravidanza a quel "like" sospetto