Sanremo 2025, Carlo Conti presenta il suo Festival: meno artisti, divisioni e Vasco Rossi

 


Il conduttore è tornato a parlare della kermesse e ha fatto il punto della situazione sui prossimi cambiamenti.


I preparativi per Sanremo 2025 sono incominciati e la sensazione comune è che la nuova edizione sarà decisamente rinnovata. 
Carlo Conti ha fatto il punto della situazione sul suo Festival, spiegando le modifiche che apporterà nella kermesse. 
Tra sogni e aspirazioni, il conduttore toscano ha confermato la riduzione del numero degli artisti in gara, così come il ritorno della divisione tra big e nuove proposte. 
In più ha aggiunto che le sue serate chiuderanno prima per dare spazio al Dopo Festival che ritornerà dopo ogni appuntamento.

Sanremo 2025: Carlo Conti presenta il suo Festival

Nel corso di una recente intervista, Carlo Conti è tornato a parlare di Sanremo 2025. La kermesse è ovviamente un cantiere aperto al momento, ma pare proprio che alcuni paletti sarebbero stati confermati. Il conduttore toscano, infatti, ha confermato la riduzione dei cantanti che pare proprio passeranno da trenta a venti. La decisione è stata presa per ridurre la durata delle serate che dovrebbero finire massimo entro l'una di notte, con alcune anche verso mezzanotte e mezza. Ritornerà la suddivisione tra big e nuove proposte, con quest'ultime che faranno gara a parte praticamente e avranno spazio in alcuni momenti dell'appuntamento. Per il resto sembra che non ci saranno modifiche importanti, neanche nel sistema di voto che pareva prossimo a cambiare le sue percentuali. Da qui le dichiarazioni di Conti: "Sarebbe assurdo cambiare qualcosa che funziona benissimo, solo piccole modifiche".

Sanremo 2025: i protagonisti del Festival

Sono incominciati i contatti con i prossimi cantanti di Sanremo 2025 e sembra essere confermato che si rispetterà quanto detto nelle ultime settimane. L'obiettivo è accontentare tutte le generazioni, ma si vocifera una netta diminuzione di artisti reduci dai talent show (Amici e X-Factor) così come quelli del genere trap\rap. Il sogno nel cassetto di Carlo Conti per la kermesse ha un nome ed è quello di Vasco Rossi. Il conduttore è consapevole che averlo in gara è piuttosto difficile, motivo per cui vorrebbe averlo come ospite della prima serata: "Vasco Rossi è il mio sogno, mi piacerebbe che aprisse il Festival con Albachiara". Nessun nome svelato quindi dal conduttore sia sul fronte concorrenti che su quello dei co-conduttori: "Al momento non so chi mi accompagnerà sull'Ariston. Gli ospiti? Potrebbero anche non esserci".



Commenti

Post popolari in questo blog

Amici 23, disastro a Capodanno in Musica: docenti furiosi con gli allievi

Amici 24, svelati tutti i docenti della nuova edizione: arriva un clamoroso colpo di scena

Mare Fuori, la quinta stagione brucia i tempi: ecco quando sarà disponibile

Isola dei Famosi, la prima puntata rischia di saltare: i motivi che preoccupano Vladimir Luxuria

Eurovision 2024, Angelina Mango porta con sé cinque ballerini di Amici: svelati quali

Sanremo 2024, saranno trenta i cantanti in gara: ecco le scelte di Amadeus

Amici 23, Maria De Filippi farà un discorso agli allievi: c'entra il ritiro di Mew e Matthew?

Amici 23, Mew e Matthew lasciano il programma: dalla voce sulla gravidanza a quel "like" sospetto

Grande Fratello, il cast della nuova edizione prende forma: da Peppe Di Napoli a Ida Platano

Grande Fratello, spunta la clamorosa voce: una concorrente ha pagato per partecipare?