Discovery starebbe pensando di realizzare il suo concertone di fine anno e ora spuntano i probabili artisti del cast.
Da qualche settimana si fa insistente la voce di un nuovo concertone di fine anno, questa volta targato Discovery che andrebbe di fatto a fare concorrenza a quelli in programma su Mediaset e Rai.
Gli esperti parlano di un progetto sulla carta, il quale ribattezzano Capodanno sul Nove, che avrebbe a disposizione un budget piuttosto interessante.
Al momento mancherebbero ancora alcuni dettagli per procedere, motivo per cui bisognerà attendere ulteriori informazioni per capire se il format andrà effettivamente in onda sul Nove.
Ad ogni modo spunterebbe già la lista dei cantanti che si vorrebbe portare all'evento.
Capodanno sul Nove: il concertone di Discovery si farà?
I telespettatori italiani dovranno scegliere con quale programma passare l'ultimo giorno dell'anno: Capodanno in Musica su Mediaset o L'Anno che Verrà sulla Rai. Ma da qualche settimana spunta una terza alternativa: Capodanno sul Nove targato Discovery. Il progetto sarebbe un'idea che sta girando sui social da un po' di tempo, sebbene i piani alti non abbiano ancora ufficializzato la cosa. Va detto però che neanche le altre due emittenti, Mediaset e Rai, hanno mandato promo sul concertone di fine anno. Dunque l'idea continua a reggere, anche perché spuntano alcuni dettagli piuttosto curiosi. Si parla, infatti, di una conduzione che potrebbe vedere uno tra Amadeus, il pilastro dell'emittente, e Gabriele Corsi, il conduttore di "Don't forget the lyrics" che sta ottenendo grandi risultati con il suo game show musicale. E non solo perché si menziona un budget niente male per il concertone, il quale potrebbe portare cantanti decisamente importanti sull'emittente. Una mossa che andrebbe di fatto a strappare ascolti alla concorrenza.
Capodanno sul Nove: spunta il presunto cast
In attesa di conferme o smentite su Capodanno sul Nove, gli esperti hanno fatto sapere che i vertici avrebbero intenzione di portare grandi nomi nel concertone che saluterà il 2024 e darà il benvenuto al 2025. Questo sarebbe possibile alla luce di un capitale piuttosto significativo che permetterebbe ad artisti del calibro di Marco Mengoni, Renato Zero, Gianni Morandi, ad esempio, di esibirsi all'evento. Nella presunta lista dei cantanti che potrebbero partecipare spiccano anche Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Biagio Antonacci e Roberto Vecchioni. Insomma nomi che fanno davvero scalpore, dato che hanno fatto la storia della musica italiana. Ovviamente tutto deve essere preso con le pinze al momento in quanto bisognerà aspettare eventuali chiarimenti sul progetto da chi di dovere. Ad ogni modo, se tutto dovesse essere confermato, anche per l'ultimo dell'anno, ci sarebbe una bella battaglia a suon di share.
Commenti
Posta un commento