Maria De Filippi ha davvero querelato Valerio Scanu? Dalla promessa alla lettera per Costanzo
Si sono riaccesi i riflettori sulla rivalità tra il cantante e la conduttrice con l'arrivo di nuovi dettagli inediti.
Non è un mistero che tra Maria De Filippi e Valerio Scanu qualcosa si sia improvvisamente incrinato nel corso degli anni.
I due hanno acceso una rivalità silente che però ha portato serie conseguenze, specie sul cantante.
Quest'ultimo, non a caso, ha rilasciato una recente intervista dove spiega i passi del rapporto con la conduttrice, aggiungendo dettagli mai rivelati prima.
Si parla di una querela così come i suoi tentativi di riavvicinarsi a lei dopo la morte di Maurizio Costanzo.
Maria De Filippi: spunta la querela a Valerio Scanu
Nel corso degli anni sono state tante le dichiarazioni di Valerio Scanu su Maria De Filippi e il suo Amici a cui partecipò anch'egli, molte delle quali piuttosto velenose. In particolar modo, il cantante ricorda, in occasione di una recente intervista a MowMag, come uno dei suoi post gli sia costato caro e abbia di fatto compromesso l'intero rapporto con la conduttrice: "In passato ho criticato pubblicamente Maria De Filippi con dichiarazioni che, col senno di poi, forse sarebbe stato meglio tenere per me. Me ne prendo la responsabilità, ma sarebbe stato meglio avere intorno, al tempo, persone in grado di fermarmi, di dirmi che non fosse il caso". Una silente rivalità accresciuta con il passare degli anni, probabilmente a causa di aspettative non rispettate, interpretazioni personali o motivi inspiegabili, proprio come un invito saltato per il Serale in extremis: era stato escluso dal cast di una puntata a causa di una scelta della produzione che lui non ha mai pienamente compreso. Da quel momento i toni si sono alzati, portando la conduttrice a querelarlo per diffamazione.
Maria De Filippi: la lettera di Scanu per Costanzo
Nella sua intervista ai microfoni di MowMag, Valerio Scanu non nasconde di aver fatto diversi tentativi per avvicinarsi nuovamente a Maria De Filippi. Uno dei più recenti è stato in occasione della morte di Maurizio Costanzo, un dolore immenso per la De Filippi che ha spinto il cantante a scriverle una lettera. Qui racconta: "Quando è venuto a mancare, le ho scritto a una vecchia mail che avevo ma non so se abbia mai ricevuto il mio messaggio". Pare, infatti, che non abbia mai ricevuto risposta o comunque saputo se la mail sia arrivata al mittente. Da quel momento la rivalità, ad ogni modo, si è raffreddata ma, secondo gli esperti, appare comunque insanabile. Lo stesso Scanu sembra pensarla ugualmente e afferma che probabilmente la conduttrice non nutre grande simpatia per lui. Va ricordato però che sono tante le frasi ad effetto che il cantante ha rivolto a lei e ad Amici. Qualche mese fa raccontò una presunta promessa mancata dopo la partecipazione all'Isola dei Famosi, periodo particolare per lui perché sparì dai radar musicali: "Disse che mi avrebbe aiutato dopo il reality ma non l'ha fatto". O ancora, nel 2017, affermò sul programma: "Se ad Amici non entri nelle grazie giuste, l'anno dopo sei finito".
Commenti
Posta un commento