Sanremo 2023, Amadeus può sorridere: Chiara Ferragni porta una pioggia di soldi
Sono arrivate le prime stime sui ricavi pubblicitari le quali si preannunciano più ricche di sempre.
Sanremo 2023: il Festival più ricco di sempre?
Come ovvio che sia i conti ufficiali si faranno alla fine, ma le prime stime intorno a Sanremo 2023 confermano che il Festival è sulla strada giusta. In attesa di tutti i guadagni che arriveranno dalla messa in onda, nonché dai biglietti venduti, Il Sole 24 Ore afferma che le aziende che hanno puntato sullo show non si sarebbero lasciate spaventare dall'aumento dei listini di Rai Pubblicità, gonfiati dal successo delle scorse edizioni. Si prospetta, infatti, un bel bottino per l'Amadeus IV, addirittura più ricco dei suoi predecessori. Il motivo? Sarebbero già arrivati ben 50 milioni di euro in raccolta pubblicitaria, i quali superano i 42 milioni dell'anno passato.
Sanremo 2023: la Ferragni e il Fantasanremo sono una marcia in più
Stando a quanto svelato dagli esperti, le aziende che hanno investito su Sanremo 2023 sarebbero stati convinti da quello che è stato già rinominato il "fattore F". Stiamo parlando naturalmente di Chiara Ferragni e il Fantasanremo. La prima, non a caso, si porterà milioni e milioni di telespettatori nelle due serate che condurrà; in più, essendo un volto mondiale, sarebbe stata determinante anche per spingere numerosi marchi ad investire nello show. Il secondo è il gioco online più atteso di febbraio: ha già raccolto più di un milione di iscritti e Amadeus l'ha ufficialmente invitato a far parte della squadra sanremese. Dunque le premesse sono piuttosto chiare: grazie al "fattore F" sarà un'edizione ancora più social-centrica delle precedenti.
Commenti
Posta un commento