Isola dei Famosi 2023, la finale è un disastro: il reality chiude i battenti per sempre?
La finale del reality non ha rispettato le aspettative ma ha confermato l'andamento altalenante di tutta l'edizione.
Isola dei Famosi 2023: una finale deludente
La finale dell'Isola dei Famosi si è chiusa con la vittoria piuttosto scontata di Marco Mazzoli che, nonostante le battute volgari e momenti borderline, ha conquistato il 60% delle preferenze. Tuttavia, l'attenzione sul vincitore è ben poca in quanto emerge invece la tanta delusione per com'è andata l'edizione. I risultati, d'altronde, non hanno entusiasmato i vertici, i quali avevano tutt'altra aspettativa sia in termini di ascolti che di interazioni. L'ultima puntata ha ottenuto solo un mediocre 21% di share, lontano di almeno cinque punti dalle indicazioni generali. Così come le interazioni che, tra televoto e social, non sarebbero state affatto sufficienti. Soltanto l'ultima sfida per proclamare il vincitore è stato il momento in cui i voti sono leggermente cresciuti, ma si sono rivelati comunque molto lontani da quelli delle passate edizioni. Per quanto riguarda i social, infine, il reality ha coinvolto solo un quinto degli utenti che seguono le pagine del programma.
Isola dei Famosi 2023: il reality si ferma un anno?
I malumori per questa edizione dell'Isola dei Famosi sono partiti fin dall'inizio, specie quando le dinamiche proprio non riuscivano a decollare tra infortuni e ritiri. Il risultato finale è stato scontato in termini di ascolti: una media deludente pari al 19,50% di share in sole dieci puntate. Per tale motivo, i vertici sono stati messi davanti ad un quesito molto importante. Il reality sarà confermato? A quanto pare la risposta è negativa. Stando ai rumors, dai piani alti emergerebbe la sensazione di fermare il programma per almeno un anno. Non si parlerebbe di chiusura definitiva, ma si presume che nel 2024 non ci sarà traccia del reality honduregno. Al suo posto, i vertici del Biscione potrebbero rispolverare La Talpa. La prossima stagione televisiva, non a caso, potrebbe essere finalmente la volta del reality, in attesa ormai da tre anni da quando la Fascino, agenzia di Maria De Filippi, ha acquistato i suoi diritti.
Commenti
Posta un commento