Sanremo 2024, Clara si aggiunge al cast: svelati tutti i big e le canzoni in gara
Il cast dei big in gara è completo con l'arrivo degli ultimi tre cantanti e ora il conduttore ha svelato anche le canzoni.
Sanremo 2024: tutti i titoli delle canzoni
Dopo la finalissima di Sanremo Giovani, i telespettatori hanno visto il cast di Sanremo 2024 completarsi. A vincere la categoria giovani è stata Clara, seguita dai Santi Francesi e i BNKR44. I tre porteranno tre pezzi diversi sull'Ariston e sono rispettivamente: "Diamanti Grezzi", "L'amore in bocca" e "Governo punk". Per gli altri artisti in gara invece i titoli sono questi: Ghali - "Casa mia", Alessandra Amoroso - "Fino a qui", Gazzelle - "Tutto qui", Ricchi e Poveri - "Ma non tutta la vita", Dargen D'Amico - "Onda Alta", Angelina Mango - "La noia", Fred De Palma - "Il cielo non ci vuole", Fiorella Mannoia - "Mariposa", Loredana Bertè - "Pazza", Mr Rain - "Due Altalene", Geolier - "I p'me, tu p'te", Negramaro - "Ricominciamo tutto", Rose Villain - "Click Boom!", Mahmood - "Tuta gold", Diodato - "Ti muovi", Annalisa - "Sinceramente", Il Volo - "Capolavoro", Emma - "Apnea", Renga e Nek - "Pazzo di te", La Sad - "Autodistruttivo", Irama - "Tu no", BigMama - "La rabbia non ti basta", The Kolors - "Un ragazzo una ragazza", Sangiovanni - "Finiscimi", Il Tre - "Fragili", Alfa - "Vai!", Maninni - "Spettacolare".
Sanremo 2024: le novità sulle classifiche
Durante la finalissima di Sanremo Giovani c'è stata anche la presentazione del nuovo logo di Sanremo 2024. Il tutto sembra rifarsi alle edizioni precedente, confermando un font classico e i colori sgargianti nello sfondo. Una scelta ben voluta da Amadeus, il quale non ha voluto allontanarsi troppo dalle sue ultime edizioni. Il conduttore ne ha approfittato anche per spiegare come verranno stilate le classifiche. Nel corso della prima serata verranno annunciati i primi dieci big in gara; nella seconda e nella terza serata solo i primi cinque; nella quarta, quella delle cover, di nuovo le prime dieci posizioni; per la finale, infine, ci sarà la classifica completa dove il televoto potrà rivoluzionare tutte le scelte. La decisione di cambiare la modalità sarebbe prettamente legata alla tempistica. Visto i tanti cantanti in gara bisognava guadagnare tempo e chissà inserire anche un po' di suspense.
Commenti
Posta un commento