Eurovision 2024, una band di Amici favorita alla vittoria? Tra i big anche i Jalisse e la Berté

 


Il contest sammarinese si appresta a debuttare per scoprire chi sarà l'artista a rappresentare la nazione al contest europeo.


Ora che Sanremo 2024 è terminato, il focus dei telespettatori italiani è tutto su Una Voce per San Marino, l'equivalente del Festival che è andato in onda agli inizi di febbraio. 
La competizione sammarinese avrà lo scopo di trovare l'artista che rappresenterà la nazione indipendente all'Eurovision 2024 e tra i cantanti giunti in finale spiccano numerosi volti piuttosto amati nel panorama musicale italiano. 
Dai Jalisse a Loredana Berté fino a Marcella Bella, tutti che hanno proposto un brano alquanto interessante.
Tuttavia, stando agli esperti, La Rua, band nata ad Amici, ha portato un singolo che avrebbe convinto buona parte della giuria.

Eurovision 2024: chi rappresenterà San Marino?

Anche Una Voce per San Marino, dopo Sanremo 2024, è pronto a scoprire quale artista lo rappresenterà all'Eurovision 2024. Non ci sono dubbi che l'evento sammarinese stia interessando numerosi telespettatori da qualche anno a questa parte. Il motivo è presto detto, visto che gli artisti in gara sono molto spesso volti già conosciuti nel panorama musicale, alcuni dei quali anche piuttosto noti e seguitissimi sulla piazza. Nella nuova edizione che debutterà a breve, i finalisti, non a caso, sono di tutto rispetto. Il 24 febbraio 2024 presso il Teatro Nuovo di Dogana, presentata da Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto, si terrà la finalissima della kermesse che vedrà competere i 9 artisti Big e gli 8 artisti qualificati dalla categoria Emergenti. Tra questi ci sono: La Rua, Pago, Marcella Bella, Jalisse, Loredana Bertè.

Eurovision 2024: La Rua sogna il contest europeo

Proprio come gli ultimi anni, saranno molti i volti noti a prendere parte alla finale di Una Voce per San Marino. Basti pensare a Pago, cantante che ottenne il successo nei primi anni duemila, per poi dedicarsi ad altri progetti, come il Grande Fratello e Temptation Island. Oppure La Rua, band nata ad Amici, la quale ha sempre provato a scalare le classifiche del panorama musicale, senza ottenere però quel successo tanto agognato. Non mancheranno artisti che sono e sono stati fortemente seguiti nella storia della musica: Marcella Bella, Jalisse e Loredana Berté. La cantante di "Pazza" è persino reduce dall'ottimo risultato ottenuto a Sanremo 2024. Insomma, tutti artisti che destano curiosità. Ma chi la spunterà tra loro? Stando ai rumors, sarebbe proprio La Rua a sognare più di tutti di finire all'Eurovision 2024. Ebbene sì perché, a detta dei critici, il gruppo avrebbe proposto un brano piuttosto convincente tanto da essere uno dei favoriti alla vittoria.



Commenti

Post popolari in questo blog

Amici 23, disastro a Capodanno in Musica: docenti furiosi con gli allievi

Amici 24, svelati tutti i docenti della nuova edizione: arriva un clamoroso colpo di scena

Mare Fuori, la quinta stagione brucia i tempi: ecco quando sarà disponibile

Isola dei Famosi, la prima puntata rischia di saltare: i motivi che preoccupano Vladimir Luxuria

Eurovision 2024, Angelina Mango porta con sé cinque ballerini di Amici: svelati quali

Amici 23, Maria De Filippi farà un discorso agli allievi: c'entra il ritiro di Mew e Matthew?

Amici 23, Mew e Matthew lasciano il programma: dalla voce sulla gravidanza a quel "like" sospetto

Grande Fratello, il cast della nuova edizione prende forma: da Peppe Di Napoli a Ida Platano

Amici 24, Maria De Filippi rompe il silenzio: ecco cos'è successo davvero con Raimondo Todaro

Grande Fratello, spunta la clamorosa voce: una concorrente ha pagato per partecipare?