Non è un mistero che Il Buco fu un autentico successo quando uscì su Netflix nel lontano 2019.
Un film horror\distopico che riuscì a conquistare i telespettatori italiani in pochissimo tempo, aprendo di fatto subito la possibilità di rivederlo sulla piattaforma.
L'impatto del progetto, d'altronde, ha fatto in modo che la pellicola sia diventata un moderno cult.
Incentrato su una prigione a piani in cui i detenuti dei livelli superiori si sfamano mentre quelli in basso diventano famelici e si radicalizzano, la trama ha richiesto l'intervento degli autori a realizzare il sequel.
Ed ecco che, a distanza di cinque anni, il colosso americano ha annunciato l'arrivo del secondo film, le cui riprese sono già quasi terminate.
Il Buco: arriva il tanto atteso secondo film
Ancora oggi Il Buco è il film spagnolo più visto su Netflix, tanto da occupare i primi posti della piattaforma per diversi mesi. In altre parole, un vero e proprio successo che deve ringraziare l'idea su cui si basa l'intero progetto. D'altronde, il film insegna che, davanti al pericolo, l'uomo sa diventare egoista e crudele, e che la sopravvivenza viene prima di ogni tipo di collaborazione o atti di generosità. Lo specchio della società secondo alcuni critici. All'interno di una trama così intricata, qualche mistero è rimasto ancora tale. Per tale ragione, gli autori hanno deciso di realizzare il tanto atteso sequel per spiegare ciò che non è stato spiegato. I protagonisti saranno due nuovi personaggi, presumibilmente un padre e una figlia che entreranno nella prigione verticale, capendo forse come arrivare a chi ha costruito la struttura e bloccare il meccanismo.
Il Buco: quando sarà disponibile il sequel?
Stando a quanto rivelato in questi ore, il secondo film de Il Buco è già nel vivo delle sue riprese. All'appello mancherebbero soltanto poche scene, poi sarà la volta del montaggio. Secondo gli esperti, il tempo per comporre il film dovrebbe aggirarsi intorno a due o tre mesi di tempo. La domanda quindi sorge spontanea. Quando sarà disponibile il sequel? A quanto pare la pellicola spagnola più vista di Netflix tornerà con il secondo capitolo già verso la fine novembre. L'annuncio del nuovo progetto, d'altronde, è arrivato nel mese di maggio 2023, in un momento dove le riprese erano agli inizi. La data ufficiale dovrebbe essere comunicata in estate, ma gli esperti sono sicuri che avverrà prima di Natale.
Commenti
Posta un commento