La quarta stagione di Mare Fuori non ha deluso le aspettative in termini di ascolti, anche se qualche critica è comunque arrivata.
Un dettaglio che non è sfuggito allo sceneggiatore della serie, Maurizio Careddu, il quale ha confermato di aver rischiato quest'anno con la trama.
Ad ogni modo, la sua attenzione si è rivolta alla quinta stagione.
Le riprese di quest'ultima sono fissate in estate, ma ancora una volta il cast vedrà molti protagonisti dire addio.
Mare Fuori: stravolto il cast della quinta stagione
Molti cambiamenti erano arrivati già nella terza stagione quando gli appassionati di Mare Fuori si erano ritrovati diversi protagonisti dire addio all'Ipm e quindi alla serie. Lo stesso scenario si è presentato anche nella quarta stagione, con gli addii di Crazy J, Kubra e l'avvocato Alfredo. E ora anche per la quinta stagione la regola sarà la stessa. Il cast sarà profondamente cambiato. Il protagonista Carmine, ad esempio, comincerà una nuova vita, cosa che spinge a pensare che non farà più parte della serie. Niente da fare neanche per Ciro, il quale finora è sempre stato inserito nelle scene in forma di flashback nonostante la morte nella prima stagione. E ancora, si parla dell'addio di Pino, il cui suo destino non è ancora noto, così come quello di Mimmo, la cui sua uscita di scena sarà sicuramente più forte. Fuori anche la moglie del comandante, Consuelo, che lascerà Napoli con il figlio Pietro.
Mare Fuori: la serie torna a gennaio?
In una recente intervista, Maurizio Careddu, sceneggiatore di Mare Fuori, ha parlato dell'arrivo della quinta stagione, la cui partenza è fissata agli inizi del 2025. Le riprese, non a caso, partiranno a breve, a maggio, poi una piccola pausa per poi continuare fino alla fine di settembre. Toccherà poi al montaggio formare di fatto le puntate e, se la pratica non sarà estremamente duratura, potrebbe portare il quinto capitolo della serie già alla fine del mese di gennaio. Grande curiosità per la trama, invece, visto che bisognerà scoprire chi ha colpito Edoardo nell'ultima scena, e soprattutto chi avrà recuperato il denaro della famiglia Ricci. Insomma, la quinta stagione si preannuncia importantissima ai fini della storia poiché fungerà da ponte di collegamento con la sesta, la quale chiuderà ufficialmente i battenti.
Commenti
Posta un commento