Sanremo 2025, un gruppo di conduttori sostituirà Amadeus? Ecco i favoriti

 


I vertici della competizione avrebbero deciso di affidare la prossima edizione ad una serie di conduttori e conduttrici.


Il comunicato degli organizzatori di Sanremo 2025 hanno negato il rinnovo di Amadeus, motivo per cui ora l'attenzione si concentra esclusivamente sui favoriti a sostituirlo. 
Le ultime novità raccontano che gli autori avrebbero optato per una serie di conduttori piuttosto che di un singolo, il che esclude big dal calibro di Paolo Bonolis, Carlo Conti o Maria De Filippi
Si punterà all'alternanza, in cui spiccano comunque nomi molto interessanti.
Al centro del progetto, non a caso, spuntano Gigi D'Alessio e Lorella Cuccarini.

Sanremo 2025: la scelta degli autori

Molti conduttori sembrano essere contrari a sostituire Amadeus in vista di Sanremo 2025. Il motivo potrebbe essere legato al fatto di registrare ascolti più bassi e quindi essere criticati dall'opinione pubblica. Di conseguenza molti avrebbero rifiutato, costringendo i vertici a valutare una conduzione piuttosto numerosa. Si parla anche di quattro o cinque conduttori e conduttrici. A rivelarlo è anche Giuseppe Candela, esperto di televisione: "Se per il singolo il confronto con il passato peserebbe troppo, ai piani alti immaginano alla guida un gruppo di conduttori. Un modo per dividersi le responsabilità, approfittando di una ricorrenza 'tonda', i 75 anni di storia del Festival". Le ultime voci spigano che almeno due dovrebbero avere una certa esperienza. Ed ecco che spuntano Gigi D'Alessio e Lorella Cuccarini al centro del progetto, i quali vestirebbero anche i panni di direttori artistici.

Sanremo 2025: da Alessandro Cattelan a Stefano De Martino

Per evitare paragoni con i successi di Amadeus, l'idea degli autori per Sanremo 2025 sarebbe quella di mettere un gruppo di conduttori sul prestigioso palco dell'Ariston. Nello scenario che vede Gigi D'Alessio e Lorella Cuccarini i principali volti del Festival, nonché i direttori artistici che costruiranno il cast dei big, emergono coloro che dovrebbero affiancarli nel corso delle cinque serate. Tra questi spiccano Alessandro Cattelan, il quale ha già dichiarato di essere pronto ad accettare qualsiasi offerta, e Stefano De Martino, il cui nome sarebbe in cima alla lista di D'Alessio. Non si esclude neanche il possibile arrivo di Paola Cortellesi, la quale potrebbe alternarsi con gli altri nomi citati finora.



Commenti

Post popolari in questo blog

Amici 23, disastro a Capodanno in Musica: docenti furiosi con gli allievi

Amici 24, svelati tutti i docenti della nuova edizione: arriva un clamoroso colpo di scena

Mare Fuori, la quinta stagione brucia i tempi: ecco quando sarà disponibile

Isola dei Famosi, la prima puntata rischia di saltare: i motivi che preoccupano Vladimir Luxuria

Eurovision 2024, Angelina Mango porta con sé cinque ballerini di Amici: svelati quali

Amici 23, Maria De Filippi farà un discorso agli allievi: c'entra il ritiro di Mew e Matthew?

Amici 23, Mew e Matthew lasciano il programma: dalla voce sulla gravidanza a quel "like" sospetto

Grande Fratello, il cast della nuova edizione prende forma: da Peppe Di Napoli a Ida Platano

Amici 24, Maria De Filippi rompe il silenzio: ecco cos'è successo davvero con Raimondo Todaro

Grande Fratello, spunta la clamorosa voce: una concorrente ha pagato per partecipare?