La nuova edizione dell'Isola dei Famosi ha visto un altro colpo di scena in queste ore.
Uno dei concorrenti più chiacchierati di questo inizio di stagione ha deciso già di ritirarsi.
E' Peppe Di Napoli, il quale non ha retto la pressione dell'avventura dopo appena due settimane.
Il partenopeo è solo l'ultimo dei diversi ritirati di quest'anno.
Tonia Romano e Francesca Bergesio hanno aperto le danze degli addii, così come Francesco Benigno che però è stato escluso dagli autori.
In virtù di ciò, i telespettatori si chiedono se i diretti interessati pagheranno una penale.
Isola dei Famosi: i ritirati pagheranno una penale?
Secondo le voci degli esperti, il contratto firmato dai concorrenti della nuova edizione dell'Isola dei Famosi comprenderebbe anche una pesante penale in caso di squalifica o ritiro volontario. Un po' come succede in ogni reality, la cifra dovrebbe essere scalata dal proprio compenso. In questo caso però la somma ammonterebbe al 50% del cachet prestabilito con gli autori al momento dell'accordo. Di conseguenza, se un naufrago guadagnasse 10mila euro a settimana, dovrebbe sborsarne 5mila in caso di ritiro o squalifica. Numeri piuttosto importanti a cui sarebbe andato incontro anche Peppe Di Napoli, il quale ha deciso di ritirarsi volontariamente: "Abbandono perché sono stanco e non ce la faccio più, chiedo scusa a tutti gli italiani". Il pescivendolo, dunque, sarà costretto a pagare la penale da regolamento.
Isola dei Famosi: dubbi su Francesco Benigno
L'iter in caso di squalifica o ritiro volontario è abbastanza chiaro, ma molti telespettatori si chiedono se anche Francesco Benigno dovrà pagare la penale. La sua avventura è diventata un caso, visto che inizialmente era stato dato per "ritirato" e successivamente "escluso per comportamenti non consoni". Di conseguenza la risposta è tutt'altro che facile da dare. Secondo gli autori ci sarebbe stata una violazione, dunque l'ex naufrago dovrebbe pagare una penale come da regolamento. Tuttavia, proprio alla luce di quanto accaduto in questi giorni, non si esclude che le parti possano addirittura passare per vie legali in tal senso. Storia diversa invece per le altre due ritirate durante le prime battute del reality: Tonia Romano e Francesca Bergesio. Entrambe hanno dovuto rinunciare all'Isola dei Famosi per problemi di salute, quindi non per loro volontà, il che non comporterà il pagamento della penale.
Commenti
Posta un commento