Proseguono i preparativi per Sanremo 2025 e ora Carlo Conti è pronto ad annunciare le prime scelte.
La kermesse si accorcerà rispetto all'ultimo anno, in quanto gareggeranno 20 artisti più due che arriveranno dalle nuove proposte.
Tra questi ci sarebbe spazio per il ritorno di tre band che hanno lasciato certamente la loro impronta nella musica italiana.
Di chi stiamo parlando? Il conduttore avrebbe puntato sugli 883, sui The Giornalisti e sui Zero Assoluto.
Sanremo 2025: tre band si riuniscono al festival?
Sta diventando quasi una tradizione quella del festival che rispolvera vecchie glorie della musica italiana. Queste, infatti, approfittano del ritorno sulle scene per cavalcare nuovamente l'onda del successo. Un esempio degli ultimi anni è quello di Paola e Chiara oppure dei Ricchi e Poveri, entrambi tornati alla ribalta con i loro tormentoni dopo la partecipazione sull'Ariston. Ecco quindi che anche Carlo Conti vorrebbe giocarsi la carta delle "reunion" e ora spunta la voce di tre chiamate piuttosto interessanti. Una di queste vede gli 883, gruppo iconico capeggiato da Max Pezzali. La band sarebbe fortemente voluta dal padrone di casa e potrebbe unirsi per sfornare l'ultimo successo insieme. Ottime possibilità anche per Tommaso Paradiso, i cui contatti sarebbero stati avviati per portare i The Giornalisti sul palco dell'Ariston, così come per i Zero Assoluto, assenti dal panorama che conta da molto tempo.
Sanremo 2025: il cast di Carlo Conti
Secondo le ultime voci degli esperti, Sanremo 2025 sarà caratterizzato in generale dai ritorni. Le tre band citate sopra sarebbero piuttosto vicine, ma non sarebbero le uniche a ritornare in scena. Si parla, infatti, anche del ritorno di Povia, Al Bano e Nino D'Angelo, tutti e tre lontani dal panorama musicale da molto tempo. Ci saranno anche ritorni più freschi ovvero quelli di chi ha partecipato nelle ultime stagioni della kermesse: Malika Ayane, Tananai, Madame e Michele Bravi, per citarne alcuni sulla lista di Carlo Conti. Spazio naturalmente a qualche volto reduce dai talent show, così come alla sfera del rap. Di quest'ultima categoria spuntano i nomi di Clementino, Lazza, Anna e Emis Killa.
Commenti
Posta un commento