Fratelli Menendez, il caso è stato riaperto? Ecco cosa non è stato detto nella serie
La serie del momento sta spopolando sul web ma alcuni dettagli non sarebbero stati trattati nel progetto.
Da qualche giorno a questa parte non si fa altro che parlare di Monsters - La storia di Lyle e Erik Menendez, la serie del momento disponibile in esclusiva su Netflix in nove episodi.
La storia racconta i fatti di cronaca nera accaduti nel 1989 quando i due fratelli statunitensi uccisero i loro genitori.
Sono descritte le dinamiche e i pensieri degli artefici del delitto, nonché il processo, articolato in due momenti, diventato celebre in America per le diverse controversie.
Il progetto della piattaforma americana è alquanto esauriente, ma alcuni dettagli importanti non sarebbero stati trattati.
Tra questi l'apertura del caso avvenuta nel 2023.
Fratelli Menendez: gli eventi dopo il processo
La serie Monsters - La storia di Lyle e Erik Menendez ha raccontato il percorso psicologico dei protagonisti, concentrandosi sui fatti, i pensieri e le testimonianze nei due processi che hanno portato poi i due fratelli all'ergastolo. Si descrive come Lyle e Erik sostengano che il movente sia l'abuso sessuale del padre e l'indifferenza della madre che l'avrebbe lasciato fare per "tenere unita la famiglia". Sta di fatto che per l'accusa non esisterebbe alcun abuso e i due avrebbero agito solo per interesse economico. E intanto che uno dei due fratelli critica il progetto Netflix definendolo "diffamazione scoraggiante", emergono i fatti accaduti dopo il processo che non sono stati trattati. Tra gli eventi più rivelanti c'è la riapertura del caso nel maggio 2023. I fratelli, infatti, hanno chiesto una nuova udienza, sostenendo di avere prove che dimostrerebbero le molestie sessuali del padre. Abusi non solo contro di loro, ma anche contro il leader della boy band portoricana dei Menudo, Roy Rosselló, quando quest'ultimo era un ragazzino. A rivelarlo è lo stesso artista che ha dichiarato in un'intervista di essere stato drogato e violentato da José Menéndez quando era in visita alla casa dei Menéndez nel New Jersey, all'età di 14 anni.
Fratelli Menendez: i matrimoni e il trasferimento
Nella serie Monsters - La storia di Lyle e Erik Menendez non si è parlato dei matrimoni dei due ragazzi. Lyle sposò la fidanzata Anna Eriksson il 2 luglio 1996, ma divorziò il 1º aprile 2001. Ha ritrovato l'amore nel novembre 2003 con Rebecca Sneed, sposandosi dopo essersi conosciuti circa dieci anni prima del fidanzamento. Anche Erik ha sposato Tammi Ruth Saccoman il 12 giugno 1999, un matrimonio che la ragazza ha definito così: "E' qualcosa che ho sognato da molto tempo ed è semplicemente qualcosa di molto speciale che non avrei mai pensato di avere". Nell'aprile del 2018, Lyle è stato trasferito nella stessa prigione di Erik e così i due si sono riuniti per la prima volta dopo quasi 22 anni. Si parla di un incontro dove i fratelli sarebbero scoppiati a piangere in un lungo abbraccio.
Commenti
Posta un commento