Mare Fuori, gli autori cambiano idea dopo i malumori: la quinta stagione sarà l'ultima?
La serie napoletana è nel vivo delle riprese ma cresce il malumore degli appassionati alla luce dei cambiamenti previsti.
Aleggia un po' di malumore sulla quinta stagione di Mare Fuori in partenza a febbraio.
Le ragioni sono legate al cast che sarà completamente rinnovato da parte degli autori.
Molti protagonisti che hanno accompagnato i telespettatori dalle prime puntate non ci saranno più e verranno di fatto sostituiti da nuovi interpreti che apriranno una nuova storia.
L'idea di vedere uno scenario piuttosto lontano da quello che erano abituati pare non piacere agli appassionati ed ecco che i vertici sarebbero pronti a correre ai ripari.
Mare Fuori: cresce il malcontento dei fan
La quinta stagione di Mare Fuori vedrà parecchi cambiamenti rispetto agli altri anni. In realtà, già da due stagioni a questa parte, è iniziata quella che in molti chiamano una vera e propria rivoluzione del cast. Non a caso, ci sono stati tanti addii e tante new entry nell'IPM napoletano. Nel nuovo capitolo, atteso nei primi di febbraio su RaiPlay, proseguirà quest'ondata di cambiamenti, e potrebbe essere persino ancora più corposa. Personaggi principali come Carmine, Ciro (già limitato ai flashback), Edoardo e probabilmente anche Pino e Cardiotrap lasceranno la serie. Ne rimarranno solo pochi legati alle prime stagioni, e quelli che arriveranno apriranno un nuovo ciclo. Una decisione che non starebbe affatto piacendo, dato che i telespettatori non hanno esitato a manifestare la propria contrarietà sui social. In molti, non a caso, avrebbero voluto un finale anticipato senza stravolgimenti.
Mare Fuori: la mossa degli autori
Durante la presentazione della nuova stagione di Mare Fuori, gli autori hanno fatto sapere che la serie napoletana andrà avanti almeno per altri due capitoli. Il quarto, infatti, è servito come ponte di collegamento per il quinto che a sua volta darà vita a nuove storie che saranno approfondite e concluse poi nel sesto. Quindi, considerando le parole dei vertici, almeno inizialmente si pensava ad altri due anni con la serie. Tuttavia i malumori arrivati quest'estate e proseguiti ancora oggi in merito ai tanti cambiamenti previsti avrebbero spinto gli autori a considerare una sorta di piano difensivo. Si vocifera, infatti, che i vertici possano unire la quinta e sesta stagione in un unico capitolo più esteso. Una mossa per prevenire gli ascolti a quanto pare, dato che si temerebbero numeri più bassi nelle prossime stagioni. Così facendo, se tutto venisse confermato, la quinta diventerebbe l'ultima della serie.
Commenti
Posta un commento