Il primo step che porterà al festival partirà con la sezione giovani dove saranno selezionati e aggiunti tre cantanti ai big.
Il sistema sanremese partirà con Sanremo Giovani 2025, format che consentirà a tre artisti, tra i 16 e i 26 anni, di aggiungersi ai big che parteciperanno a Sanremo 2025.
Nelle quattro serate che andranno in onda su Rai Due con Alessandro Cattelan alla conduzione, i telespettatori potranno ascoltare i singoli dei 24 artisti giunti in semifinale.
Tra questi spuntano numerosi volti reduci da Amici di Maria De Filippi e si vocifera che due di questi sarebbero anche i favoriti alla vittoria.
Stiamo parlando di Mew e Alex Wyse, i quali sembrerebbero avere maggiori chance di accedere al festival.
Sanremo Giovani 2025: Mew e Alex sono i favoriti
Sono davvero tanti i volti reduci da Amici di Maria De Filippi a partecipare a Sanremo Giovani 2025. Da Wax a Aaron per passare da Lil Jolie, Tancredi e molti altri per un numero davvero elevato. Tuttavia il numero si è ridotto dopo la selezione dei 24 artisti che potranno contendersi i tre posti valevoli per Sanremo 2025 nelle quattro serate previste su Rai Due. Tra questi spuntano Mew e Alex Wyse, i quali hanno conquistato la giuria con le loro rispettive "Oh my God" e "Rockstar". Secondo gli esperti i due ex allievi avrebbero ottime chance di passare il turno e accedere quindi al festival che sarà di scena dall'11 febbraio al 15 febbraio 2025. I posti a disposizione sono tre, ragion per cui salgono le probabilità di vederli entrambi sul prestigioso palco dell'Ariston.
Sanremo Giovani 2025: il programma della finale
C'è grande attesa per Sanremo Giovani 2025 che svelerà chi potrà accedere all'ambito Sanremo 2025. Il programma della finale sarà articolato in varie fasi che si divideranno nei quattro appuntamenti condotti da Alessandro Cattelan. Il format, infatti, prevede che in ognuna delle quattro serate in programma (il 12, 19, 26 novembre e 3 dicembre) salgano sul palco 6 concorrenti, di cui solo 3 passano il turno. Si andrà avanti così finché il numero dei partecipanti si dimezzerà e finché arriverà l'ultimo step per scoprire chi vincerà la competizione. Tra i favoriti ad accedere al festival condotto da Carlo Conti, oltre ai già menzionati Mew e Alex Wyse, spicca anche Settembre, giovane cantante che ha partecipato a X-Factor. Saranno loro tre ad avere la meglio sugli altri?
Commenti
Posta un commento