Amici di Maria De Filippi, ex allievo ricoverato in ospedale: "Un'altra battaglia da affrontare"
Uno degli allievi più amati del talent show sta combattendo con una malattia da ormai quasi due anni.
Da qualche ora a questa parte non si fa altro che parlare di Pasqualino Maione, ex allievo di Amici di Maria De Filippi dove si classificò al terzo posto della settima edizione.
A distanza di 16 anni da quella bellissima esperienza che lo rese noto al pubblico italiano, il cantante si trova in una situazione tutt'altro che positiva.
Ora trentottenne sta cercando di curare una forma di meningite che sta mettendo a dura prova la sua salute da ormai due anni.
In queste ore ha pubblicato un messaggio per i suoi fan, dove li aggiorna sulla malattia.
Amici di Maria De Filippi: nuovo ricovero per Pasqualino
La lente di ingrandimento si posa sulle condizioni di salute di Pasqualino Maione, il quale era tornato a far parlare di sé per l'annuncio di una meningite causata da un fungo. Stesso l'ex allievo di Amici di Maria De Filippi aveva fatto sapere che ci sarebbe voluto del tempo per guarire, ma ecco che adesso fa sapere di essere ritornato in ospedale: "Ho aspettato un po' a dirvelo, pensavo durasse meno la degenza in ospedale ma si è dilungata più del previsto". Poi aggiunge, scrivendo sui social con una foto che lo ritrae sul lettino d'ospedale: "Altro giro altra corsa, maledetta meningite, ma sono più forte, ormai ho una corazza che mi protegge e che mi farà superare anche questa". Un duro colpo per il cantante che circa un anno fa aveva raccontato il suo calvario ai microfoni di Fanpage: "Un virus era partito dai polmoni e dal midollo osseo ed era arrivato al cervello. Le mie condizioni sono cominciate a peggiorare. Non mangiavo più, vomitavo, svenivo, perdevo i sensi. È stato veramente brutto. Poi hanno individuato il fungo criptococco, da cui era partito tutto. Ho iniziato una terapia specifica durata quattro mesi, durante i quali sono stato sempre in ospedale".
Amici di Maria De Filippi: i tempi di guarigione per Pasqualino
Sarà una nuova sfida da affrontare per Pasqualino Maione, il quale aveva già superato il momento più buio della malattia, quando aveva perso 30 kg ed era apparso irriconoscibile a causa della cura farmacologica. L'ex allievo di Amici di Maria De Filippi aveva fatto sapere sempre a Fanpage i tempi di guarigione: "Mi hanno detto che i tempi standard sono quelli, poi c'è chi guarisce prima e chi guarisce dopo. Dipende dal soggetto, da come reagisce, da fattori ereditari, da eventuali altre patologie. Varia da persona a persona". L'attuale ricovero, dunque, sebbene si sia allungato, farebbe parte del processo per debellare la malattia. Intanto tiene vivo il desiderio di tornare ad avere una vita normale e chissà riprendere con il canto: "Vorrei tornare a cantare. Non ho ancora provato, perché sono debole e non voglio sforzare le corde vocali". E pensando in grande, il cantante non nasconde l'obiettivo: "E se devo sognare in grande, penso a Sanremo, ma mi piacerebbe partecipare anche a Tale e Quale Show, me la cavo con le imitazioni".
Commenti
Posta un commento