Il giovane cantante è stato uno degli allievi più amati del talent show ma dalla vetta raggiunta è iniziata la terribile caduta.
Tra gli allievi più amati di Amici di Maria De Filippi c'è senza ombra di dubbio Riki, all'anagrafe Riccardo Marcuzzo, il quale prese parte alla sedicesima edizione.
Trascorsa l'esperienza nel talent show, il giovane cantante sbaragliò la concorrenza vendendo numerosi dischi e piazzandosi stabilmente tra le prime posizioni del panorama musicale.
Tuttavia, come capita a molti artisti, anche lui ha subito un brusca battuta d'arresto che è arrivata già durante la partecipazione a Sanremo 2020.
Il ragazzo si è aperto in una lunga intervista al Corriere, spiegando il suo periodo difficile e i suoi attuali sogni.
Amici di Maria De Filippi: il dramma di Riki
L'anno 2017 fu a dir poco roseo per Riki che, appena uscito da Amici di Maria De Filippi, si vide arrivare il successo tutto in una volta. I palazzetti pieni e i dischi venduti erano una costante di quel periodo, ma poi qualcosa è cambiato da un giorno all'altro. Ai microfoni del Corriere, il cantante, ora 32 anni, si è aperto sul suo periodo difficile arrivato quando la pandemia l'ha costretto a fermarsi e a fare i conti con i problemi di salute mentale: "Non avevo il coraggio di dire 'non sto bene'. Ho vissuto tre anni molto importanti dove però non ero padrone del mio destino, infatti tante volte sfogavo la mia solitudine e la mia rabbia, la gabbia dorata in cui mi sentivo, nel mio essere impulsivo". Il cantante milanese racconta di essere caduto in depressione: "Ti rendi conto che non puoi farcela da solo. Stavo male, faticavo a dormire, non avevo voglia di fare niente, ero svogliato e apatico". Poi è arrivata in soccorso la terapia con la quale è riuscito a rialzarsi. Da quel momento ha scoperto nuove passioni, si è laureato in design, e ha pubblicato un nuovo disco, "Casabase", dove vuole ripartire ricostruendo il suo posto felice.
Amici di Maria De Filippi: il sogno di Riki
Entrando nel dettaglio del suo periodo difficile, Riki spiega di aver affrontato le difficoltà anche durante la partecipazione a Sanremo 2020. Quella doveva essere un'esperienza unica e magica, ma l'ex allievo di Amici di Maria De Filippi afferma: "In quel periodo volevo proprio auto-sabotarmi. Sul palco ero asettico, non sentivo neanche la tensione". Insomma un momento tutt'altro da ricordare che ancora oggi gli lascia l'amaro in bocca in quanto avrebbe voluto viverlo con uno spirito diverso. E proprio sul festival della musica italiana, il cantante milanese non nasconde il suo desiderio: "Me la giocherei in un altro modo, più maturo e consapevole, ma anche più bello, gentile e luminoso. Ma se non fosse, non importa. Si va pian piano". A dicembre ci sarà il tanto atteso annuncio di Carlo Conti in merito al cast dei big. Riki riuscirà a trovare spazio?
Commenti
Posta un commento