Capodanno in tv, tre emittenti per aggiudicarsi gli artisti: svelate le prime scelte
Le tre emittenti principali del piccolo schermo si preparano a mandare in onda i loro eventi per festeggiare l'anno nuovo.
Manca circa un mese alla fine dell'anno e c'è grande attesa sui programmi che accompagneranno i telespettatori a Capodanno.
Stando a quanto rivelato in questi giorni, Mediaset e Rai avranno un nuovo competitor per la notte più importante dell'anno: Discovery.
Si vocifera, infatti, che anche il colosso americano abbia intenzione di realizzare il suo personale evento.
C'è quindi una sorta di caos per aggiudicarsi i cantanti migliori, i quali decideranno dove andare a seconda della propria etichetta discografica e accordi già prestabiliti.
Secondo i rumors, alcuni nomi sarebbero già confermati in determinati show.
Capodanno in tv: le scelte delle tre emittenti
Alla luce di quanto ipotizzato in queste settimane, Mediaset e Rai potrebbero ritrovarsi la concorrenza di Discovery anche per l'evento più atteso dell'anno. Gli italiani, infatti, potrebbero ritrovarsi a scegliere uno dei tre canali per come seguire la notte di Capodanno. Viale Mazzini proporrà come da tradizione L'Anno che Verrà, il quale quest'anno vedrà alla conduzione Marco Liorni in diretta su Rai 1 dal Lungomare di Reggio Calabria; Cologno Monzese invece sembrerebbe incerto su quale show proporre. In che senso? Al momento Capodanno in Musica di Federica Panicucci sarebbe quello più probabile per la messa in onda su Canale 5, ma si vocifera che ci sarebbe anche l'intenzione di collaborare con il Capodanno di Gigi D'Alessio che andrà di scena a Napoli nella storica Piazza Plebiscito. Il cantautore napoletano è sinonimo di successo e potrebbe strappare grandi ascolti alla concorrenza. Infine, il colosso americano starebbe pensando di realizzare uno show che gli esperti hanno ribattezzato Capodanno sul Nove, in onda appunto sul Nove con Amadeus o Gabriele Corsi alla guida.
Capodanno in tv: la scelta degli artisti
Se fossero confermati i tre concerti delle tre emittenti, la selezione degli artisti sarebbe ancora più serrata di quanto lo è già con due eventi. Stando ai rumors, L'Anno che Verrà si sarebbe assicurato già nomi di spessore, probabilmente quelli attesi nel prossimo Festival di Sanremo. Si parla, infatti, di Elodie, Al Bano, i The Kolors, Marcella Bella, Madame, Rocco Hunt. Più semplice la scelta di Capodanno in Musica, laddove avesse la meglio su Capodanno con Gigi D'Alessio (il cui cast pare essere composto da molti artisti partenopei tra cui LDA e Geolier). Federica Panicucci si ritroverebbe buona parte degli allievi di Amici sul palco, sia quelli di quest'anno ancora in corsa e sia quelli degli scorsi anni: da Aaron a Holden fino a Gaia e Wax. Cantiere aperto in vista di conferme invece Capodanno sul Nove, il quale potrebbe puntare soprattutto sui pezzi da novanta. Sfruttando il grosso budget a disposizione non si escludono partecipazioni dal calibro di Renato Zero, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Zucchero, Biagio Antonacci e Loredana Berté.
Commenti
Posta un commento