Grande Fratello, perché Cesara Buonamici ha denunciato il fratello? La ricostruzione dei fatti
La giornalista è finita al centro dell'attenzione per una situazione giudiziaria con suo fratello minore.
Sta facendo molto rumore la situazione giudiziaria che vede coinvolta Cesara Buonamici, giornalista di Cologno Monzese e opinionista da due anni del Grande Fratello.
La diretta interessata, infatti, avrebbe denunciato suo fratello minore Cesare Buonamici per stalking.
Gli eventi partono dal 2020 e riguarderebbe alcune divergenze per la gestione della proprietà sulle colline di Fiesole.
Una situazione che sarebbe degenerata nel corso degli anni tra atti di prevaricazione e accessi ad informazioni private.
Grande Fratello: Cesara Buonamici denuncia il fratello
Da qualche ora a questa parte la lente di ingrandimento si è posata su Cesara Buonamici. Questa volta non c'entrano le intricate trame del Grande Fratello, bensì una vicenda personale che sarebbe cominciata nel 2020 e che adesso avrebbe portato a denunciare suo fratello Cesare Buonamici per stalking. Stando a quanto sostenuto dalla Procura, l'imprenditore si sarebbe reso protagonista di molestie e atti di prevaricazione a seguito di divergenze per la gestione della proprietà sulle colline di Fiesole, la quale è cointestata, in parte ai due fratelli, in parte in esclusiva, comprendente la villa, l'uliveto e l'azienda agricola. Sarebbero diverse le azioni dell'uomo contro la sorella in quanto si rende noto che avrebbe anche deviato le telecamere dell'azienda sull'abitazione in cui Cesara abita con il marito, Joshua Kalman, al fine di spiarla. E ancora, si fa sapere che avrebbe anche tentato di accedere a informazioni sui suoi conti correnti bancari, facendosi accompagnare in banca dalla madre; un tentativo che però sarebbe fallito per il rifiuto del direttore dell'istituto di credito di fornire informazioni non autorizzate.
Grande Fratello: il fratello di Cesara Buonamici rinviato a giudizio
In queste ore si aggiungono altri motivi per cui Cesara Buonamici avrebbe denunciato suo fratello minore Cesare Buonamici. Secondo il Corriere Fiorentino, l'imprenditore oleare, tra le altre cose, avrebbe opposto resistenza al desiderio della sorella di celebrare il matrimonio con l'attuale marito nella casa di famiglia, salvo poi mollare la prese grazie all'intercessione dei rispettivi legali. Finita qui? Neanche per sogno perché si parla anche di un'altra vicenda piuttosto particolare: avrebbe modificato l'impianto del citofono della proprietà in cui risiedono entrambi per avere il controllo esclusivo degli accessi e intercettare la corrispondenza, tentando anche di costringere la collaboratrice domestica a consegnargli una raccomandata destinata alla sorella. Infine, tra le cose emerse, si sarebbe impossessato di una stanza adibita a guardaroba dalla sorella, cambiando la serratura. Tutto questo ha quindi portato l'opinionista del Grande Fratello ad agire per vie legali ed ecco che l'uomo è stato rinviato a giudizio dalla giudice del tribunale di Firenze, Agnese Di Girolamo, con l'accusa di stalking ai danni della sorella e di suo marito. Il processo si aprirà il 2 ottobre 2025.
Commenti
Posta un commento