Il ritorno del reality ha colto nel segno e ora ci sarebbero già i presupposti per confermarla per il prossimo anno.
La nuova edizione de La Talpa è arrivata al giro di boa ma l'attenzione si focalizza già sulla prossima stagione.
Sebbene gli ascolti sono andati a calare, la media attuale viaggia sul 12% di share, accompagnato da un interessante interazione social.
Ed è proprio questo il segreto del programma che lentamente sta conquistando buona parte dei telespettatori italiani.
Individuare la talpa in un gioco di strategie e investigazione si sta rivelando una mossa vincente per il Biscione, motivo per cui la seconda stagione pare essere stata già confermata.
La Talpa: un programma che coinvolge
I telespettatori hanno aspettato la bellezza di oltre sedici anni per rivedere La Talpa sul piccolo schermo, di cui tre anni in panchina che hanno visto prima l'annuncio del ritorno e poi l'archiviazione. Quest'anno invece il programma è finalmente partito e la trama sta coinvolgendo davvero tutti. La caccia alla talpa apre teorie e impegna il telespettatore a scrutare ogni dettaglio, dagli atteggiamenti durante le prove, ai loghi, simboli, alle prese di decisioni in villa e fuori. Insomma, un progetto che sembra essere perfettamente riuscito. Investigazione e strategia si prendono per mano riuscendo a realizzare un mondo che non può non coinvolgere chi guarda da casa. Gli indizi spuntano puntata dopo puntata, alimentando la curiosità, proprio come i due che stanno interrogando attualmente gli appassionati del reality, "la amate" e "armistizio", che nascondono il nome del "traditore" o "traditrice" del gruppo. Un successo che, sebbene in termini di ascolti non decolli come nelle prime edizioni, si rispecchia sui social e sui suoi protagonisti, Diletta Leotta su tutti, promossa a pieni voti.
La Talpa: confermata la seconda stagione
Ogni programma può essere confermato solo se gli ascolti sono soddisfacenti. A volte non basta che un format sia ben costruito ed interessante, ciò che conta è il flusso di telespettatori che si sintonizza e lo segue. Dunque in molti si stanno domandando se La Talpa rispetti questi requisiti, dato che gli ascolti delle ultime puntate sono calati: si è partiti da un ottimo 14% per arrivare ad un discreto 10%. Numeri che però arrivano dopo lo scontro diretto contro L'Amica Geniale sui canali Rai, un vero e proprio colosso. Non a caso, il reality targato Mediaset, va forte sulla propria app e sulle interazioni online che dimostrano come il format sia piuttosto seguito. E' probabile che, ora che la serie tv di Viale Mazzini è finita, il reality possa aumentare gli ascolti nelle prossime settimane. Ad ogni modo i vertici si sarebbero detti soddisfatti dell'andamento del programma e avrebbero già dato l'ok per la seconda stagione, ancora una volta con Diletta Leotta alla conduzione.
Commenti
Posta un commento