La conduttrice è intervenuta a RTL 102.5 dove ha svelato un dettaglio riguardo l'eredità di Maurizio Costanzo.
Il 24 febbraio 2023 ci lasciava Maurizio Costanzo, uno dei conduttori più amati della televisione italiana.
Un segno indelebile confermato anche dalla scelta di mandare in diretta il suo funerale.
Da quel momento l'attenzione si è concentrata su Maria De Filippi, sul suo dolore e sulla forza di superare il lutto.
Tuttavia, in quel periodo, si sono dette anche cose piuttosto forti sulla coppia, in particolar modo sull'eredità che il giornalista avrebbe lasciato.
La conduttrice ha rivelato il dettaglio in occasione di un'intervista a RTL 102.5.
Maria De Filippi: il retroscena sull'eredità di Maurizio Costanzo
Nell'ultima puntata di "Password", programma di RTL 102.5, i conduttori radiofonici si sono messi in collegamento con Maria De Filippi. La conduttrice ha avuto modo di parlare con Kekko Silvestre, frontman dei Modà, il quale ha annunciato che tornerà a cantare a San Siro, con un'unica data prevista per il 12 giugno 2025. Un ritorno arrivato dopo una lunga pausa che ha entusiasmato anche la conduttrice: "Sono davvero contenta di questo rientro di Kekko, è bravissimo e se lo merita. Ci sono tante cose che mi legano a lui". L'argomento è poi passato all'impatto di un'artista o di un personaggio dello spettacolo in generale con i social, il quale spesso può demoralizzare o, peggio, distruggere una carriera a suon di critiche e odio. La De Filippi, infatti, si è soffermata su tali difficoltà in cui non è facile estrapolare la verità, raccontando un episodio che ha visto protagonista lei stessa e la sua famiglia. Riguarda l'eredità di Maurizio Costanzo, rivelando di aver dovuto smentire cosa si è detto sul suo conto ossia un fatto del tutto falso e inappropriato.
Maria De Filippi: la rabbia e la querela
Proprio in merito ai social sui cui è difficile distinguere il vero dal falso perché diventa un luogo in cui ognuno può dire la sua senza filtri e spesso senza fonti, Maria De Filippi svela il dettaglio sull'eredità di Maurizio Costanzo: "Ti destabilizza quello che dicono su di te con un nome finto, abbiamo imparato in tv a cercare di non offendere e rispettare ed è giusto che sia avvenuto, non capisco perché sui social non sia così. Un giorno mi sono imbattuta in un tizio che avrà sui 65 anni che diceva delle stronzate serie, un sacco di palle con serietà su di me. E mi sono detta, 'quasi le faccio vedere in tv così la gente capisce' ma poi ho cambiato idea, perché se lo faccio vedere gli faccio anche pubblicità". E ancora, aggiungendo cosa ha fatto in quell'occasione: "Ho pensato di querelarlo e l’ho fatto perché penso che ci sia un limite. Una cosa che mi ha fatto saltare i nervi quando ha parlato di Maurizio raccontando un’eredità pazzesca che io avrei rubato a mio figlio e ai figli di Maurizio. Io ho rinunciato all’eredità di Maurizio a favore dei suoi figli e un cretino che sui social dice questo mi ha fatto ribollire il sangue. Su questo argomento ero una iena, volevo farlo vedere per mostrare le palle che questo tizio dice. I social sono belli perché consentono la libertà a tutti di esprimersi ma non deve mai sorpassare il rispetto delle persone".
Commenti
Posta un commento