Il game show estivo sarebbe pronto a cambiare nuovamente conduttore e ora spuntano nomi piuttosto interessanti.
L'attenzione dei vertici di Viale Mazzini si focalizza su Reazione a Catena, il game show che ha accompagnato come da tradizione i telespettatori nel periodo estivo.
Nella nuova stagione è tornato Pino Insegno alla conduzione, ma gli ascolti non sono stati così soddisfacenti come negli anni precedenti.
Per tale ragione ci potrebbero essere dei cambiamenti a partire dalla prossima edizione.
I piani alti starebbero valutando diversi profili per la conduzione del programma e qualcuno avrebbe più chance di altri.
Reazione a Catena: arriva un nuovo conduttore
La stagione appena conclusa di Reazione a Catena ha lasciato un po' l'amaro in bocca in termini di ascolti. Sebbene il programma abbia raggiunto una media del 21% di share, tale cifra è piuttosto lontana dall'edizione precedente. Con Marco Liorni, non a caso, il game show aveva raggiunto una media del 24% di share, ottenendo anche un'ottima interazione sui social. L'annata di Pino Insegno invece è stata caratterizzata dal pesante confronto con il suo predecessore e con le tante critiche sul suo conto. Questo potrebbe aver influenzato gli ascolti che, di conseguenza, ora necessitano di risollevarsi. Stando agli esperti, i vertici starebbero valutando come procedere per la prossima stagione e ci sarebbe l'intenzione di cambiare ancora una volta la conduzione.
Reazione a Catena: cinque nomi per un posto
Secondo quanto emerso in queste ore, la prossima edizione di Reazione a Catena potrebbe vedere un nuovo conduttore. I nomi sulla lista sono parecchi con tre che sembrerebbero avere buone possibilità di prendersi il programma. In prima linea ci sarebbe Massimiliano Ossini, conduttore di "Uno Mattina" che potrebbe finalmente fare il grande passo in una trasmissione top. Ma attenzione anche l'outsider Pierpaolo Pretelli, il quale potrebbe seguire il "modello Stefano De Martino". Giovane e con qualche esperienza alle spalle, l'ex velino potrebbe sfruttare la sua ironia per portare avanti un format decisamente nelle sue corde. Meno possibilità di condurre il game show, ma comunque tra i pretendenti, ci sarebbe anche Alberto Matano, presentatore di "La Vita in Diretta" molto amato dai telespettatori che lo seguirebbero volentieri nel pre-serale di Rai Uno. Infine restano calde anche le piste di Alessandro Cattelan e quella naturalmente di Pino Insegno che, contro ogni previsione, potrebbe essere comunque riconfermato nel programma.
Commenti
Posta un commento