Sanremo 2025, Carlo Conti introduce un nuovo regolamento: ecco come funziona
La kermesse è in fase di preparazione e ora spunta il presunto regolamento che caratterizzerà la gara.
Mancano soltanto gli ultimi dettagli per completare l'assetto di Sanremo 2025, il quale andrà in onda dall'11 al 15 febbraio.
Il primo comunicato ufficiale arriverà il 2 dicembre 2024 con l'annuncio degli artisti che parteciperanno alla competizione.
Quest'ultimi dovrebbero essere 26 di cui 4 arriveranno dalla sezione giovane.
Secondo gli ultimi rumors, Carlo Conti introdurrà anche un nuovo regolamento quest'anno che tenderà a ridurre il numero in vista dell'ultimo appuntamento.
Sanremo 2025: arriva un nuovo regolamento
Cresce l'attesa per Sanremo 2025 visto che manca poco all'annuncio ufficiale in merito ai big che prenderanno parte alla gara. Il 2 dicembre 2024, in occasione della diretta del TG1, Carlo Conti annuncerà sia gli artisti che parteciperanno alla kermesse sia gli ultimi dettagli riguardo le cinque puntate. In particolare si farà attenzione al regolamento, il quale potrebbe subire una variazione. Di cosa si tratta? A quanto pare i 26 artisti che saliranno sul prestigioso palco dell'Ariston verranno divisi in due blocchi: 13 si esibiranno nella serata del martedì e 13 nella serata del mercoledì. Il giovedì sera sarà dedicato come da tradizione alla serata cover, dove i concorrenti potranno invitare altri colleghi per cantare una canzone a loro scelta. Il venerdì segnerà molto probabilità la novità di questa stagione: pare che qui si esibiranno tutti gli artisti ma soltanto la metà raggiungerà l'ultima puntata, l'attesissima finale. I restanti 13 artisti che accederanno alla finale si giocheranno poi il tanto ambito titolo con l'aggiunta del televoto per la votazione.
Sanremo 2025: confermato il numero degli artisti in gara
Secondo le ultime voci in merito a Sanremo 2025, gli artisti che ne prenderanno parte saranno 26, di cui 4 arriveranno dalla sezione giovani. Carlo Conti punterà su un cast variegato che possa accontentare tutte le generazioni. Ci saranno sia quegli artisti che hanno fatto la storia della musica italiana e sia quei nuovi volti che stanno riscontrando un grande successo negli ultimi anni. Si parla, infatti, della presenza di Al Bano così come quella di Tony Effe. Anche il conduttore toscano, proprio come il suo predecessore, punterà sul blocco di Amici di Maria De Filippi. Si vocifera che prenderanno parte alla kermesse almeno cinque ex allievi: The Kolors, Irama, Gaia, Elodie e Sarah Toscano. Poi grandi ritorni dal calibro di Kekko Silvestre, il frontman dei Modà, e Fedez, il quale secondo il settimanale "Chi" avrebbe presentato un brano molto personale che parla dei suoi alti e bassi. E ancora spuntano i nomi di Achille Lauro, Amara, Rocco Hunt e Irene Grandi.
Commenti
Posta un commento