Sanremo 2024, la rivoluzione Rai crea problemi: ecco gli artisti che hanno rifiutato

 


La prossima edizione della kermesse si preannuncia parecchio difficile a causa dei numerosi "no" che sarebbero arrivati.


Saranno mesi assai complicati per gli organizzatori di Sanremo 2024 visto quello che sta succedendo dopo la rivoluzione in casa Rai.
E' risaputo che il governo attuale pare proprio essersi inserito nel palinsesto della rete nazionale, cambiando i suoi interpreti e modificando i programmi di punta.
Anche il Festival sarà molto probabilmente controllato dai piani alti e la cosa avrebbe trovato in disaccordo molti artisti previsti nella kermesse.
Per tale ragione il cast si preannuncia più incerto che mai e c'è chi teme già un gigantesco flop.

Sanremo 2024: cast sempre più incerto

La sensazione che è emersa in queste settimane è che l'attuale governo stia cambiando pelle ai programmi Rai affinché rappresentino l'ideologia del partito vincitore alle ultime elezioni. Sanremo 2024 sarà la vetrina perfetta per lo scopo, motivo per cui tante cose cambieranno. Difficilmente si vedranno artisti come Achille Lauro, Fedez, Rosa Chemical o Marracash, accostati qualche mese fa al programma, ma spazio ad altri cantanti voluti dagli esponenti politici che rappresentano l'Italia. Tutto ciò, unito ai clamorosi addii che si stanno tenendo a Viale Mazzini, avrebbero creato un certo malcontento anche in quei cantanti che sarebbero stati già contattati per partecipare. Non a caso, si vocifera, che tanti di questi avrebbero rifiutato di salire sull'Ariston proprio perché non avrebbero condiviso le ultime scelte dell'emittente statale.


Sanremo 2024: da Al Bano a Povia

Stando a quanto emerso in questi giorni, Amadeus non sarebbe del tutto sereno in vista della realizzazione di Sanremo 2024. Il cast è ancora incerto e sarebbero già tanti i "no" ricevuti. Si vocifera che Elodie, Antonello Venditti e tanti altri avrebbero rifiutato l'offerta. E non solo perché spunta la sensazione che quest'anno il Festival non riuscirà ad ottenere lo stesso risultato delle passate edizioni: molti utenti social hanno fatto sapere di non seguire la kermesse in segno di protesta. Dunque quali sono i nomi che potrebbero partecipare? Uno dei primi candidati sembrerebbe essere Al Bano, già salito sull'Ariston in qualità di super ospite nell'ultima edizione. Atteso anche il ritorno di Giuseppe Povia, il quale trionfò nel 2006. Si studia anche il possibile duetto tra Gigi D'Alessio e LDA, così come un singolo di Rita Pavone. Dentro anche Enrico Ruggieri e porte aperte pure per Il Volo. Possibile anche la partecipazione di Angelina Mango, reduce dalla vittoria nella categoria canto di Amici.



Commenti

Post popolari in questo blog

Serale di Amici 22, Mattia si rifiuta di ballare con Benedetta: il motivo che spiazza

Serale di Amici 22, Raimondo Todaro lascia: spunta la frase che ha fatto infuriare Maria De Filippi

Amici 23, disastro a Capodanno in Musica: docenti furiosi con gli allievi

Amici 23, ballerina professionista diventa maestra: la scelta di Maria De Filippi

Maria De Filippi non sta bene? I fan preoccupati: "Irriconoscibile, mai vista così"

Mare Fuori, la quinta stagione brucia i tempi: ecco quando sarà disponibile

Serale di Amici 23, Maria De Filippi richiama Gaia: la ballerina tornerà nel programma?

Isola dei Famosi, la prima puntata rischia di saltare: i motivi che preoccupano Vladimir Luxuria

Giulia Stabile e Sangiovanni si dicono addio, lei svela i motivi: "Ecco cosa faremo ora"

Eurovision 2024, Angelina Mango porta con sé cinque ballerini di Amici: svelati quali