Esselunga, il nuovo spot sulla "pesca" fa discutere: ecco cosa sta succedendo
Il nuovo spot della nota catena di supermercati ha creato un certo dibattito social diventando anche una questione politica.
Esselunga: lo spot della pesca lascia il segno
Il nuovo spot dell'Esselunga comincia con una bambina in uno dei supermercati della catena, intenta a fare la spesa con la madre. Ad un certo punto le chiede di comprare una pesca, si scopre poi che tale frutto l'ha preso per il padre, che incontra dopo e che dice che è da parte della mamma. Insomma è la storia di una bambina che vive il divorzio dei suoi genitori e che probabilmente spera di riavvicinarli con un semplice gesto. Gli autori dello spot, infatti, raccontano il loro intento: "Questa non è una campagna commerciale ma volutamente vuole dare spazio alle storie delle persone, mettere in luce il valore più alto legato al concetto di spesa e pensiamo che un linguaggio più cinematografico possa rendere al meglio la storia dei nostri protagonisti". E sicuramente la storia ha sicuramente lasciato il segno perché, sebbene abbia coinvolto una buona parte dei telespettatori, un'altra si è detta fortemente contraria.
Esselunga: il post di Giorgia Meloni
Che lo spot di Esselunga abbia colto nel segno lo si è capito dopo poche ore dalla messa in onda. In poco tempo è finita al centro di un dibattito a dir poco acceso. A chi si è detto emozionato per tale spot, si è contrapposto c'è chi ci vede un messaggio politico dietro. Ebbene sì perché molti utenti social hanno tirato in ballo uno degli argomenti più discussi negli ultimi anni. Quale? Quello della famiglia tradizionale. Ed ecco che c'è chi contesta: "Ecco come fare il lavaggio del cervello alla gente". E ancora: "E' una chiara propaganda pro-governo". Il dibattito è nato soprattutto quando altri hanno ribattuto che si tratta solo di un aspetto molto comune che si vive in Italia e che non ha niente a che fare con la politica. Insomma, una bufera social che ha avuto il suo colpo di scena: l'intervento di Giorgia Meloni. La premier ha indirettamente alimentato i dubbi commentando lo spot così: "Leggo che questo spot avrebbe generato diverse polemiche e contestazioni. Io lo trovo molto bello e toccante".
Commenti
Posta un commento