Serale di Amici 24, bufera su Elena D'Amario: ecco cos'è successo dopo la prima puntata
La ballerina è stata promossa a giudice dell'ultima fase ma non tutti hanno apprezzato la cosa.
Durante il primo appuntamento del Serale di Amici 24, i telespettatori hanno scoperto la giuria di quest'anno.
Oltre a Malgioglio e Amadeus c'è anche Elena D'Amario, ballerina professionista del talent show ora promossa a giudice.
Se nello studio del programma il suo arrivo è stato accolto con entusiasmo, nel mondo internauta non si può dire certamente lo stesso.
L'opinione pubblica si è divisa sulla sua promozione, tanto che una buona parte la definirebbe imprudente per l'andamento dell'evento.
Serale di Amici 24: bufera su Elena D'Amario
L'arrivo di Elena D'Amario al Serale di Amici 24 per ricoprire il ruolo di giudice non è piaciuto a tutti. Molti fan del programma, sia durante che dopo il primo appuntamento, hanno sollevato dubbi sulla scelta di Maria De Filippi in quanto questa potrebbe risultare dannosa nei giudizi delle esibizioni. In che senso? Secondo alcuni appassionati del talent show, la ballerina professionista conosce gli allievi e le allieve della scuola e potrebbe aver nutrito già una certa simpatia per qualche concorrente nel corso dell'avventura, favorendolo o favorendola quindi durante il percorso. Gli utenti social, non a caso, aggiungono che qualcosa si sarebbe già visto nel corso della prima puntata, notando che la maggior parte dei suoi voti è andata alla categoria ballo. Da qui la protesta degli internauti: "Potrà essere professionale quanto vuole ma sicuramente avrà le sue simpatie dopo tutto questo tempo". E ancora: "Avrebbero dovuto scegliere un giudice esterno, meno inserito nelle dinamiche del gioco".
Serale di Amici 24: perché la De Filippi ha scelto Elena?
La promozione di Elena D'Amario a giudice del Serale di Amici 24 sembra arrivare per una serie di motivi. In primo luogo, Maria De Filippi si fida molto della ballerina e nutre per lei una grande ammirazione. Da sempre una delle concorrenti più apprezzate del programma, la ragazza era volata a New York per lavorare nella compagnia di David Parsons dopo il talent show ma, una volta rientrata in Italia, non ci ha pensato due volte a ritornare alla corte della conduttrice. Insomma, un atto di estrema fiducia. La forte esperienza accumulata in questi anni ha quindi spinto Maria a darle un posto in giuria, un ruolo di cui si parlava già da qualche anno. Ma a quanto pare non c'entrerebbe solo l'aspetto professionale dietro a questa scelta. Stando agli esperti, infatti, sarebbe anche economico. L'ingaggio di Amadeus avrebbe tolto parecchio denaro dalle tasche della rete, ragion per cui la conduttrice avrebbe virato su un nome meno costoso. Si vocifera, infatti, che la ballerina sarebbe stata la scelta più economica possibile.
Commenti
Posta un commento