Masterchef Italia, svelati i menù di Capodanno dei tre giudici: ecco qual è il più caro

 


I tre giudici del cooking show hanno proposto il loro menù dell'ultimo dell'anno e i prezzi sono davvero super.


Ora che Capodanno è alle porte, è tempo di scoprire cosa offriranno i ristoranti più importanti d'Italia per l'evento tanto atteso. 
I media si focalizzano naturalmente sugli chef più amati del nostro paese, ossia i tre giudici di Masterchef Italia, tornato in onda su Sky Uno da qualche settimana con una nuova edizione. 
Cosa proporranno Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli? A quanto pare i tre offriranno menù diversi ma altrettanto costosi, visto la cura dei prodotti scelti e la varietà che si preannuncia di un livello altissimo.

Masterchef Italia: i menù dei tre giudici

La domanda che gli appassionati di Masterchef Italia si stanno facendo in vista di Capodanno è quanto costa andare a mangiare in uno dei ristoranti dei tre giudici. Incominciamo a dire che bisognerà spendere una cifra che oscilla tra 120 e i 300 euro a persona escluse le bevande. La proposta meno costosa la offre Bruno Barbieri nel suo Fourghetti a Bologna, con appunto 120 euro, bevande escluse. La carta rivela un cenone prettamente fatto a base di carne e piatti della tradizione bolognese. Tra questi spicca anche quello che sembra essere il pezzo forte della serata dello chef: la zuppa di lenticchie con zampone tostato. Al secondo posto della classifica dei prezzi si piazza Giorgio Locatelli, il quale proporrà un menù di 220 sterline (260 euro circa) nel suo Locanda Locatelli a Londra, ovviamente sempre bevande e servizi esclusi. I clienti potranno trovare pietanze tipiche della tradizione festiva italiana e londinese, e in alcuni casi anche misti come l'insalata d'astice e mele Granny Smith, il pezzo forte del suo menù.


Masterchef Italia: Cannavacciuolo offre il menù più caro

La gara dei menù più costosi di Capodanno tra i giudici di Masterchef Italia è vinta ancora una volta da Antonino Cannavacciuolo. Ebbene sì perché, proprio come lo scorso anno, per mangiare dallo chef partenopeo, ci vorranno la bellezza di 300 euro a persona, i quali potrebbero lievitare facilmente a 500 euro, visto che anche in questo caso i servizi extra e le bevande sono escluse. Ma cosa proporrà per l'ultimo dell'anno? Nel suo Villa Crespi, il menù sarà principalmente fatto di carne, tutti primi tagli, dove però non mancheranno sfumature di pesce. Tra tutti, quello che sembra essere già il suo cavallo di battaglia della serata: calamaretti e uova di pesce come il caviale di Asetra. E ancora: non mancherà il plin di anatra e la zuppetta di fegato grasso, già riproposti qualche anno fa. Il tutto per arrivare e concludere la serata con cotechino e lenticchie.



Commenti

Post popolari in questo blog

Amici 24, svelati tutti i docenti della nuova edizione: arriva un clamoroso colpo di scena

Grande Fratello, enigmatico striscione sorvola la casa: Shaila Gatta resta senza parole

Grande Fratello, Signorini non rinuncia a Helena: svelato il nuovo ruolo dopo l'eliminazione

Serale di Amici 24, bufera su Elena D'Amario: ecco cos'è successo dopo la prima puntata

Grande Fratello, Jessica Morlacchi torna nel reality: spunta l'ultima proposta di Signorini

Amici 24, Maria De Filippi stravolge il Serale: svelato il terzo giudice dopo Amadeus e Malgioglio

Grande Fratello, il cast della nuova edizione prende forma: da Peppe Di Napoli a Ida Platano

Grande Fratello, il dettaglio prima della finale non passa inosservato: "Perché ce l'ha solo lei?"

Amici 24, dopo Ilan arriva un'altra eliminazione choc: la decisione di Alessandra Celentano

Grande Fratello, Helena e Lorenzo si sono baciati nella notte? Javier prende le distanze