Grande Fratello, emerge il vero motivo del trasferimento: ecco cosa succedeva a Cinecittà
La nuova edizione è incominciata in una nuova casa e ora spunta il motivo di questa scelta rivoluzionaria.
La nuova edizione del Grande Fratello è partita all'insegna dei cambiamenti.
Il primo in assoluto riguarda la casa che, dopo 24 anni dalla prima messa in onda e ben 17 edizioni, ha lasciato Cinecittà.
Si è trasferita, infatti, a Roma Nord all'interno degli studi Lumina nel Parco di Veio dove è stato costruito un vero e proprio Villaggio.
Tuttavia, in molti si chiedono perché il reality ha deciso di cambiare sede.
A quanto pare il motivo riguarda quanto accadeva nella location precedente.
Grande Fratello: il vero motivo del trasferimento
Ha fatto sicuramente scalpore la scelta di trasferire la casa del Grande Fratello da Cinecittà, storica sede del reality, al Parco di Veio in Roma Nord. Si è cercato il motivo di questa decisione e qualcuno ha pensato che fosse legato ad problema nella struttura precedente mentre altri hanno ipotizzato semplicemente al bisogno di dare un tocco di innovazione al programma. La verità, tuttavia, sarebbe un'altra e chiama in ballo un fattore decisamente importante: quello dei fan del reality stesso. E' risaputo, infatti, che la struttura precedente poteva essere facilmente raggiunta dagli appassionati del programma, fatto che ha creato parecchi problemi alla sicurezza. Basti pensare ai casi in cui ci sono state proteste oppure comunicazioni dirette con gli inquilini, tutti motivi che la produzione avrebbe risolto trasferendo il reality.
Grande Fratello: spuntano le parole di Signorini
Secondo quanto emerso in queste ore, il vero motivo per cui gli autori hanno deciso di trasferire la casa del Grande Fratello sarebbe legato sostanzialmente all'ordine pubblico. La nuova casa, d'altronde, sorge nei nuovi studi Lumina nel Parco di Veio, in cui è immersa in un vero e proprio Villaggio costruito ad hoc. Ciò significa che l'area è alquanto protetta e soprattutto isolata, cosa che rende impossibile ogni tipo di interazione con i concorrenti. Insomma, la decisione di trasferire la casa è un addio ai fan che si assiepavano fuori dagli studios di Cinecittà per incitare o criticare gli inquilini. Scelta che, tuttavia, trova d'accordo Alfonso Signorini che fa sapere di apprezzare la nuova struttura: "Ora siamo più vicini e potrò fare più sorprese".
Commenti
Posta un commento