Grande Fratello, riunione straordinaria dei vertici: il reality chiude in anticipo come La Talpa?
La nuova edizione non decolla e ora ci sarebbe tutti i presupposti di seguire le stesse orme de La Talpa.
Ci sono nubi all'orizzonte per il Grande Fratello dopo i numeri tutt'altro che confortanti della nuova edizione.
L'ultimo appuntamento ha segnato il record negativo di questa stagione e ora sarebbe giunto il momento di correre ai ripari.
Stando a quanto rivelato in queste ore, i vertici del reality si sarebbero riuniti per parlare dell'andamento del programma e capire il da farsi.
C'è chi sostiene che si possa andare incontro allo stesso destino de La Talpa ossia la chiusura anticipata, ma si fa anche largo la voce dell'arrivo di una serie di mosse per provare a risollevare gli ascolti.
Grande Fratello: crisi di ascolti per il reality
Solo qualche giorno fa c'è stata la chiusura anticipata de La Talpa a causa degli ascolti e ora lo stesso scenario potrebbe capitare al Grande Fratello. In fondo i due reality non sono poi così distanti a livello di share, specie dopo l'ultimo tracollo della casa più spiata d'Italia che ha registrato il 13,9%. Un risultato assai preoccupante che ora ha spinto i vertici ad organizzare una riunione straordinaria per capire come agire in merito. D'altronde c'è anche una scelta da fare: prolungare o meno il programma fino a febbraio almeno. Le premesse sono tutt'altro che confortanti ma il mese di dicembre è ormai entrato e bisogna prendere una decisione. Si rende noto sul web, tuttavia, un aspetto che fa riflettere. Quale? A quanto pare gli sponsor sarebbero stati avvisati della situazione che sta vivendo il reality. Ciò, quindi, spinge a pensare che l'idea di chiudere i battenti prima del previsto non sarebbe affatto così inverosimile.
Grande Fratello: l'ultima spiaggia per evitare la chiusura
Secondo quanto emerso dagli esperti, la riunione straordinaria del Grande Fratello sarebbe servita a trovare una soluzione per evitare la chiusura anticipata. Una sorta di ultima spiaggia per restare sul piccolo schermo ancora qualche mese. Si vocifera che l'emittente abbia già rinunciato al doppio appuntamento settimanale, specie quello del sabato sera che lo vede sfidare il colosso targato Ballando con le Stelle, il tutto per attutire i costi. Tra le proposte per dare una ventata d'aria fresca e invertire quindi il trend negativo che sta caratterizzando il reality da inizio stagione ci sarebbero persino dei cambi strutturali. In primis modificare il sistema di votazione; in secondo luogo inserire degli ospiti per rimescolare le carte: si parla degli ingressi di Dayane Mello, Cristiano Malgioglio e Luca Onestini. E non solo, introdurre anche nuovi concorrenti per alimentare le dinamiche. Una, non a caso, entrerà nel prossimo appuntamento. Si tratta di Zeudi Di Palma, Miss Italia 2021.
Commenti
Posta un commento