Amici 24, Alfa e Maria De Filippi sono parenti? I due hanno lo stesso cognome
Il giovane cantante è stato ospite dell'ultima puntata del talent show e ne ha approfittato per chiarire una curiosità.
Nel corso dell'ultimo appuntamento domenicale di Amici 24 è arrivato Alfa in qualità di ospite.
Il giovane cantante si è esibito con la sua "Filo rosso", canzone che sta raggiungendo numeri impressionanti, e si è lasciato andare ad alcune confidenze con Maria De Filippi.
Ha parlato dei suoi piccoli tatuaggi, nonché il legame con Beppe Vessicchio, e del suo percorso artistico.
Qui il ragazzo ha colto l'occasione per chiarire una curiosità che in molti hanno sempre avuto ovvero se è imparentato con la conduttrice del talent show.
Il motivo di questo dubbio? All'anagrafe, il cantante si chiama Andrea De Filippi.
Amici 24: Alfa toglie tutti i dubbi
Durante l'ultima puntata di Amici 24, i telespettatori hanno potuto cantare insieme ad Alfa che è giunto in studio per esibirsi nella sua "Filo rosso". Il ragazzo è apparso molto a suo agio scherzando e raccontando alcuni aspetti della sua carriera. Prima ha parlato dei suoi tatuaggi, specie quelli che ha sul braccio, tra cui uno che raffigura il volto di Beppe Vessicchio, per anni direttore d'orchestra nel programma: "Ce l'ho disegnato sul bicipite, adesso sto cercando di farlo ingrossare". Poi ha risposto ad una domanda che i suoi fan gli fanno costantemente. Poiché il suo vero nome è Andrea De Filippi, in molti gli chiedono se sia imparentato con Maria De Filippi. Qui il cantante ha svelato l'arcano: "Mi chiamo Andrea De Filippi, ma volevo dire a tutti quelli che me lo chiedono che Maria non è mia madre. Mi piacerebbe, ma non è così". Conduttrice e artista, infatti, condividono solo lo stesso cognome ma non hanno nessun grado di parentela.
Amici 24: Alfa parla della sua carriera artistica
Spiegato che non c'è alcuna parentela con Maria De Filippi, l'attenzione dei media si focalizza sui genitori di Alfa. Il ragazzo, tra l'altro, ci ha tenuto a salutare sua madre dopo aver chiarito la simpatica questione con la conduttrice di Amici 24. Suo padre si chiama Marino, mentre sua madre Antonella, e sono rispettivamente infermiere e psicologa. In un'intervista al "Corriere della Sera", il diretto interessato aveva raccontato il legame con i suoi genitori: "Mia madre avrebbe voluto che facessi medicina, i suoi genitori erano medici. Quando ho lasciato l'università, c'è stato un litigio importante. Non la biasimo, quello del cantautore è un mestiere appeso a un filo e ci sta che un genitore pensi a un percorso più sicuro". A sostenere il suo sogno è stato soprattutto il padre, il quale ha sempre assecondato la passione del figlio: "Mi accompagnava nei centri sociali per le prime gare di freestyle e mi ha motivato a fare lavoretti per mantenermi, ho fatto il cameriere in una pizzeria vicino casa".
Commenti
Posta un commento