Grande Fratello, Alfonso Signorini lascia la conduzione? Spunta finalmente la verità
Proseguono le voci sull'addio del conduttore ma ora ne spunta un'altra che svela uno scenario completamente diverso.
Il Grande Fratello ha chiuso i battenti di recente e possiamo dire che non è stata un'edizione facile.
Le tante polemiche per i mancati provvedimenti, nonché il caso legato al televoto, hanno messo in seria difficoltà Alfonso Signorini, il quale ha pagato anche in termini di ascolti.
L'edizione, infatti, è stata la meno seguita di sempre e il conduttore si è ritrovato ad essere messo in discussione.
In queste settimane si è parlato a lungo di un suo addio, ma ecco che adesso lo scenario che viene raccontato è completamente diverso.
Grande Fratello: Alfonso Signorini lascia la conduzione?
L'edizione appena conclusa del Grande Fratello non ha brillato in termini di ascolti e le statistiche parlano chiaro: è la meno seguita di sempre nella storia del reality. Fermo con una media del 16% di share, il programma è finito al centro della polemica, così come il suo conduttore Alfonso Signorini. I mancati provvedimenti contro le violazioni dei concorrenti, uniti alla mancanza di trasparenza riguardo il televoto, hanno gettato ombre sul suo operato e su quello del reality stesso. A tal proposito, il conduttore è stato messo in discussione, tanto da spingere alcune testate a parlare di un'imminente sostituzione. Intervistato di recente, il diretto interessato era stato enigmatico sul suo futuro, affermando che non ci starebbe pensando al momento: "Sono in vacanza ora". Tuttavia, aveva anche allontanato le critiche sul suo programma, dichiarando che l'edizione non è andata male: "Sono contento di come sono andate le cose. Ho visto le curve della finale. Alla proclamazione abbiamo fatto il 48% di share. La gente ha interesse per il programma. Il Grande Fratello è ancora vivo". A distanza di qualche giorno da queste parole, i vertici del reality l'avrebbero riconfermato per due anni.
Grande Fratello: ancora due anni con Signorini
Proprio quando le voci sulla sostituzione di Alfonso Signorini si stavano intensificando, i vertici del Grande Fratello avrebbero sorpreso tutti riconfermando il conduttore per altri due anni. A farlo sapere è 361 Magazine, il quale racconta: "Alla faccia delle voci di corridoio e i tweet al vetriolo, Alfonso Signorini resta ben saldo alla guida della nuova edizione del Grande Fratello. Altro che sostituzione, ridimensionamento o pausa di riflessione, Mediaset rilancia e lo conferma non per una, ma per due stagioni consecutive". Ad avvalorare queste parole sarebbero anche le ultime voci circolate in queste ore che parlano di un Alfonso già a lavoro con i primi contatti per i prossimi concorrenti del reality. D'altronde, la prossima stagione sarà diversa dalle altre, dato che si festeggeranno i 25 anni del programma e che quindi si proporrà un'edizione speciale con i gieffini più iconici della storia della trasmissione. Un lavoro non facile, visto che bisognerà convincere anche quei volti che hanno ormai una carriera consolidata. E chi meglio di Signorini può farlo?
Commenti
Posta un commento