Grande Fratello, le follie dei fandom: dalla raccolta fondi ai viaggi regalati ai concorrenti
La stagione del reality ha chiuso ufficialmente i battenti ma restano attive le iniziative dei fandom.
Mai come in questa edizione del Grande Fratello, i veri protagonisti sono stati i fandom dei concorrenti della casa più spiata d'Italia.
I gruppi nati per supportare gli inquilini hanno determinato gran parte dei televoti con alleanze e bordate di voti in simultanea contro o favore di un gieffino specifico.
Il risultato finale è stato una battaglia di voti che alla fine hanno premiato Jessica Morlacchi in maniera del tutto inaspettata.
E mentre la casa chiude ufficialmente i battenti, restano attive le iniziative dei fandom, le quali stanno facendo assai discutere.
Grande Fratello: le follie dei fandom
E' stato grazie a Striscia alla Notizia che si è scoperto cosa ruota intorno al Grande Fratello e soprattutto chi determina gran parte dei verdetti. Sono i fandom dei concorrenti ossia quei fan a dir poco ossessionati dalle dinamiche del programma che farebbero di tutto per il proprio preferito in casa. Ed ecco che, tra alleanze e pratiche ai limiti della regolarità, gli esiti del reality sono stati a dir poco clamorosi. Ma la passione dei supporters prosegue anche ora che l'edizione è terminata attraverso iniziative assai discutibili. Basta pensare al fandom di Zeudi Di Palma, quinta classificata, che hanno deciso di avviare una raccolta fondi per lei su GoFundMe. In poche ore sono arrivati oltre 25mila euro con tanto di motivazione che cita: "Nonostante l'enorme ingiustizia commessa, questo è il nostro modo di correggere gli errori altrui". L'obiettivo dei fan è raggiungere i 50mila euro, una cifra pari al montepremi del reality, e qualche utente sarebbe già arrivato a sborsare singolarmente l'assurda cifra di 2mila euro. Altrettanto folle è il viaggio che il fandom di Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato ha deciso di regalare alla coppia. I supporters dei due, infatti, sarebbero pronti a raggiungere i 7mila euro per offrire loro una vacanza da sogni in Kenya in un hotel extra lusso con tutti i benefit annessi. Tuttavia, gli eventi delle ultime puntate, ovvero l'allontanamento tra i due, avrebbero frenato il progetto almeno per il momento.
Grande Fratello: gli appelli per Helena e le discutibili alleanze
La vittoria di Jessica Morlacchi al Grande Fratello ha sorpreso molti telespettatori, specie perché ha sconfitto Helena Prestes, la favorita numero uno a vincere l'edizione. Sta di fatto che adesso spuntano i motivi che hanno portato l'artista al trionfo. Determinanti, infatti, sono state le alleanze dei fandom contro la brasiliana. Pur di non vedere la modella vincere il reality, infatti, i fan di Shaila Gatta, Lorenzo Spolverato e Chiara Cainelli si sono uniti contro di lei votando a favore della Morlacchi. I più delusi quindi sono stati i fan della modella, i quali sentivano ormai di avere la vittoria in pugno. Ma, anche in questo caso, la passione ha avuto la meglio ed ecco che il loro nuovo obiettivo è quello di portare la seconda classificata a The Couple insieme a Javier Martinez. In queste ore sono partiti numerosi appelli in merito e, a quanto sembra, gli autori del nuovo format ci starebbero pensando seriamente.
Commenti
Posta un commento