Sangiovanni torna in tv e commuove: confermata anche l'ospitata al Serale di Amici
Il cantante vicentino è tornato in tv dopo un lungo periodo lontano dai riflettori e ora sarebbe pronto a tornare anche nel talent show.
Nel corso dell'ultimo appuntamento di Che Tempo Che Fa, i telespettatori hanno visto arrivare anche Sangiovanni che si è prestato alle domande di Fabio Fazio a 360 gradi.
Quello del cantante vicentino è un ritorno dopo una lunga pausa dai riflettori a causa di un periodo assai buio che egli stesso ha spiegato senza filtri.
Un caloroso sostegno l'ha accompagnato per tutta l'intervista per quella che si preannuncia una nuova rinascita artistica per lui.
Prossimamente il cantante dovrebbe ritornare anche dove tutto è iniziato, ad Amici di Maria De Filippi, presumibilmente in occasione della finale.
Sangiovanni torna in tv: la grande emozione a CTCF
Era una delle interviste più attese dell'ultima puntata di Che Tempo Che Fa quella che ha visto protagonista Sangiovanni, tornato sulla piazza musicale dopo una lunga pausa. Più di un anno fa, infatti, il cantante aveva annunciato lo stop del suo tour nonché dalla musica in generale per ritrovare se stesso. Un periodo che gli ha fatto bene e che, come egli stesso dichiara, è servito per trovare una soluzione ad un problema: "Penso che mi sia capitato quello che succede a tantissime persone. Arrivi a un momento della vita in cui ti senti triste, affaticato, non hai più le stesse energie. Ho dovuto prendermi tempo per me, avevo bisogno di fare le cose normali. Ho fatto la patente, che non l'avevo ancora presa". E' la depressione il tema cardine del suo racconto, una condizione che affligge numerose persone, perlopiù giovani: "Più che conoscere le motivazioni, bisogna trovare le soluzioni. Mi hanno aiutato la musica, la terapia. Continuo ancora a farla, conoscere sé stessi è importante". Poi il fondamentale messaggio sull'importanza della salute mentale: "L'importante è anche avere sensibilità, l'empatia nei confronti degli altri. Impariamo tutti a essere più sensibili".
Sangiovanni torna in tv: confermata l'ospitata al Serale di Amici?
Nello studio di Che Tempo Che Fa, i telespettatori sono tornati a vedere Sangiovanni afferrare il microfono. Il cantante si è esibito con il suo nuovo singolo "Luci allo xeno", un brano che ha un profondo significato per lui: "Questo pezzo è il primo che ho scritto quando sono tornato in studio e racconta il desiderio di tornare alla luce. È un pezzo positivo da ballare". Subito dopo l'esibizione, tra gli applausi del pubblico, Sangio ha esclamato in un mix di commozione e ironia: "Che bello! Allora sono ancora capace". Un momento di grande emozione che segna il primo passo della sua nuova rinascita musicale. Stando ai rumors, dopo l'ospitata da Fabio Fazio, ci sarà quella altrettanto attesa al Serale di Amici 24. Secondo le voci, infatti, Maria De Filippi avrebbe già chiamato il giovane cantante per invitarlo ad esibirsi con il suo nuovo pezzo in quella che è sostanzialmente la sua seconda casa, dove è cominciato tutto. Si presume che la sua partecipazione sia fissata per la semifinale del talent show.
Commenti
Posta un commento