Serale di Amici 24, introdotta una nuova regola: ecco come cambia l'eliminazione
Il talent show si appresta ad introdurre una nuova regola che cambierà il meccanismo di eliminazione.
E' in arrivo una nuova puntata del Serale di Amici 24 e c'è aria di cambiamento nel meccanismo di gioco.
L'andamento del talent show ha destato un po' di preoccupazione in Maria De Filippi, la quale ha visto crollare gli ascolti di più di mezzo milione.
Alla luce di ciò avrebbe deciso di apportare subito una novità a partire dal prossimo appuntamento.
Di cosa si tratta? Dell'immunità che il preferito o la preferita al televoto di ogni rispettiva categoria avrà grazie al televoto da casa.
Tale procedura dovrebbe proseguire fino alla semifinale, rendendo i telespettatori protagonisti delle dinamiche del gioco.
Serale di Amici 24: arriva una nuova regola
Dopo appena due appuntamenti del Serale di Amici 24 spunta già un campanello d'allarme per Maria De Filippi. E' una situazione inedita per la conduttrice, visto che i suoi programmi sono sempre seguitissimi e difficilmente si presentano battute d'arresto. Tuttavia, il calo di ascolti tra la prima e la seconda puntata, con l'aggiunta di commenti non propriamente positivi sulle dinamiche di gioco, le quali sarebbero sature e monotone a detta degli appassionati del talent show, l'avrebbero spinta ad introdurre qualche novità. Ed ecco che la prima potrebbe esordire già nelle prossime puntate. A quanto pare si vorrebbe dare più importanza al televoto del preferito o della preferita che si apre durante la settimana che porta alla serata. Ed ecco che si vocifera che coloro che si posizioneranno al primo posto della classifica dei preferiti sia della categoria canto che di quella di ballo saranno immuni per tutta la puntata. Ciò significherebbe che non avranno modo di essere eliminati in nessun modo, accedendo di fatto alla puntata successiva. Nel corso delle ultime votazioni, Nicolò e Alessia sono risultati i preferiti della settimana, ma pare che la nuova regola verrà resa disponibile solo nei prossimi appuntamenti.
Serale di Amici 24: i telespettatori saranno i protagonisti
Non andando in onda più in diretta da ormai diversi anni, Maria De Filippi avrebbe deciso di dare comunque una responsabilità importante ai telespettatori del Serale di Amici 24 con il televoto. Il loro giudizio, infatti, andrà a limitare le scelte dei giudici e dei docenti durante le esibizioni. Di conseguenza il meccanismo di eliminazione cambierà, costringendo i prof di fare scelte più mirate. Così facendo, gli appassionati del talent show potranno essere più coinvolti nelle trame di gioco, cosa che gioverà anche agli ascolti. Non a caso, i risultati del televoto del preferito o delle preferita verranno annunciati durante l'appuntamento, mentre l'eliminato o l'eliminata verrà scoperto\a solo guardando la puntata, visto che avverrà in una stanza della casetta senza possibilità di spoiler. Insomma, la conduttrice avrebbe adottato delle contromisure per cambiare rotta e rialzare gli ascolti del suo programma di punta.
Commenti
Posta un commento