Chiara Ferragni apre l'università per influencer? Nel 2023 potrebbe servire la laurea per esserlo
Diventare influencer è il sogno di molti ma dal 2023 potrebbe servire un corso di studi specifico.
Chiara Ferragni: un'università per influencer?
Sono tantissimi quelli che sognano di diventare influencer. Il motivo è abbastanza semplice: guadagni con poco sforzo e tanta notorietà. C'è chi riesce a portarsi nelle proprie tasche uno stipendio dieci volte più alto di un semplice operaio. Gli inserzionisti sono costantemente alla ricerca delle\degli influencer, ma spesso incappano in alcuni problemi. Molte volte le loro richieste non vengono esattamente eseguite, finendo per non avere il giusto riscontro nel prodotto che volevano far pubblicizzare. Ecco quindi che, svelano gli esperti, potrebbe nascere un'università per diventare influencer col fine di migliorare ogni aspetto della pratica. E indovinate chi avrebbe pensato di costruirne una? Ebbene sì, proprio Chiara Ferragni, l'influencer per eccellenza.
Chiara Ferragni: un progetto da tener presente
Gli esperti del settore sono convinti che per diventare influencer oggi serva un piano di studi. Anche perché c'è tantissima concorrenza, la quale penalizza un po' tutti (influencer e inserzionisti). Più persone decideranno di farsi spazio in questo mondo e più i guadagni caleranno. Uno studio ha analizzato che tra 5 anni potremmo avere venti volte più influencer che medici, ma tra 10 anni ne potremmo avere la metà di quelli che ci sono oggi. Sì, un vero paradosso che vede risposta dal ricavo: le persone inizieranno a farne a meno perché i guadagni caleranno per la concorrenza.
Chiara Ferragni: un piano di studio solido
Dunque, per evitare tutto ciò, Chiara Ferragni sarebbe pronta a realizzare il progetto. Indirizzo specifico sulla base di tre anni oppure corsi annuali per diventare influencer. Insomma, un quadro ben strutturato anche a livello economico e preparativo, dato che si andrebbero a studiare materie come economia, diritto e informatica. Un aiuto anche per gli inserzionisti che potranno scegliere con maggiore facilità su chi investire.
Commenti
Posta un commento