Calcio, il Napoli cambia logo: De Laurentis vuole l'unione di modernità e tradizione?

 


Il presidente dei partenopei starebbe pensando di modificare lo storico logo del club.


Il calcio è ormai in continua trasformazione e anche le società di tutto il mondo cercano di adattarsi ad ogni cambiamento. 
La ricerca della novità è sempre uno degli argomenti più importanti nella gestione di un club in quanto può generare entrate significative.
Aurelio De Laurentis è sicuramente uno che sa fiutare le innovazioni e, proprio in queste ore, avrebbe pensato ad una nuova idea per il suo Napoli: cambiare lo storico logo.
Ebbene sì, il presidente vorrebbe ricercare un simbolo che possa richiamare la città ma in uno stile più moderno, proprio come hanno fatto diverse società in questi ultimi anni. 

Napoli: un nuovo logo in arrivo?

La domanda che i tifosi si fanno ogni qualvolta vedono il logo della propria squadra modificare o cambiare è facile e intuitiva: perché un presidente decide all'improvviso di stravolgere un simbolo storico spesso andando contro ad un'intera città? La risposta è semplice. Uno dei motivi principali è quello di cercare di rendersi riconoscibile a più persone, il quale va a braccetto con quei motivi prettamente commerciali legati alle strategie di marketing. Tutto questo spiegherebbe perché Aurelio De Laurentis vorrebbe modificare il logo del suo Napoli. Da qualche giorno, infatti, il presidente del club partenopeo avrebbe preso in considerazione l'idea di dare un tocco di modernità allo stemma: qualcosa che possa rappresentare al meglio Napoli anche fuori dall'Italia. La "N", non a caso, non sarebbe più così riconoscibile ed ecco che sarebbe nata l'ipotesi di aggiungere qualche omaggio alla città.


Napoli: come sarà il nuovo logo?

L'ipotesi di modificare lo stemma del Napoli pare essere passata per la testa di Aurelio De Laurentis già l'anno scorso, ma qualcosa avrebbe prima fermato e poi archiviato la sua iniziativa. Adesso, però, con il ritorno del club in Champions League, la voglia di farsi riconoscere per tutta Europa anche a livello di rappresentazione è aumentata di gran misura. Ma come sarebbe il nuovo logo? Gli esperti rivelano che il presidente si sia affidato ad alcuni graphic designer napoletani, i quali avrebbero intenzione di inserire nello stemma il tradizionale asinello (mascotte della squadra) o il leggendario Vesuvio (il vulcano che simboleggia la città). Il tutto verrebbe proposto in uno stile minimalist. Il colore azzurro naturalmente verrebbe lasciato nella sua totalità, ma con l'aggiunta di tocchi d'oro e nero per i contorni.



Commenti

Post popolari in questo blog

Amici 23, disastro a Capodanno in Musica: docenti furiosi con gli allievi

Amici 24, svelati tutti i docenti della nuova edizione: arriva un clamoroso colpo di scena

Mare Fuori, la quinta stagione brucia i tempi: ecco quando sarà disponibile

Isola dei Famosi, la prima puntata rischia di saltare: i motivi che preoccupano Vladimir Luxuria

Eurovision 2024, Angelina Mango porta con sé cinque ballerini di Amici: svelati quali

Sanremo 2024, saranno trenta i cantanti in gara: ecco le scelte di Amadeus

Amici 23, Maria De Filippi farà un discorso agli allievi: c'entra il ritiro di Mew e Matthew?

Amici 23, Mew e Matthew lasciano il programma: dalla voce sulla gravidanza a quel "like" sospetto

Grande Fratello, il cast della nuova edizione prende forma: da Peppe Di Napoli a Ida Platano

Grande Fratello, spunta la clamorosa voce: una concorrente ha pagato per partecipare?