Battiti Live e Tim Summer Hits troppo uguali? I cantanti costretti ad una scelta
C'è concorrenza anche tra i concerti estivi tant'è che i cantanti potrebbero essere costretti a scegliere con chi stare.
Battiti Live e Tim Summer Hits: due fotocopie
Sebbene vadano in onda su due reti differenti, nonché rivali, Battiti Live e Tim Summer Hits propongono letteralmente le stesse cose: gli artisti sono gli stessi e le canzoni pure; persino i medley sono identici. Insomma, qualcuno ha sintetizzato su Instagram con un laconico: "Sono due copie, è come vedere la replica dell'altro". E in effetti non si hanno tutti i torti. Gli unici a cambiare, a quanto pare, sono i conduttori, Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri da una parte e Stefano De Martino e Andrea Delogu dall'altra, e quei pochissimi artisti che si alternano a fine puntata, spesso giovanissimi rapper. Ecco quindi che per il prossimo anno ci potrebbero essere cambiamenti significativi.
Battiti Live e Tim Summer Hits: i cantanti dovranno scegliere?
Stando a quanto emerso dagli esperti, quest'anno sarebbe tutto lecito. In che senso? Ci sarebbe il via libera tra Battiti Live e Tim Summer Hits su chi invitare, anche se un'artista si è già esibito nell'altro show. La scelta sarebbe arrivata dopo che la pandemia ha fatto chiudere spettacoli ed eventi, costringendo gli italiani a stare a casa, e ora che i concerti all'aperto sono finalmente disponibili si è voluto lasciare spazio alla grande musica, anche se ripetitiva. Dall'anno prossimo, però, le cose potrebbero cambiare. Come? I cantanti potrebbero decidere a quale spettacolo partecipare: se, ad esempio, Tommaso Paradiso si dovesse esibire al Battiti Live, non potrebbe fare la stessa cosa a Tim Summer Hits. Una vera e propria sfida per decretare il miglior concerto dell'anno.
Commenti
Posta un commento