Harry Potter, cinque fatti mai svelati prima nella saga: dall'esercito di Silente a Magie Sinister

 


Sono tanti i segreti della saga del maghetto più amato di sempre, alcuni dei quali emersi a distanza di anni.


La saga di Harry Potter non perde ammiratori neanche con il passare del tempo, ma anzi tra Halloween e Natale sembra una tradizione riunirsi con il maghetto più amato di sempre.
La J.K. Rowling, d'altronde, ha tenuto accesa la luce sulla sua opera anche a distanza di anni attraverso libricini che spiegano il mondo di Hogwarts e attraverso le sue interviste in giro per il mondo.
Abbiamo raccolto, dunque, cinque fatti, a nostro avviso inediti, che raccontano situazioni alquanto surreali.

Harry Potter: l'esercito di Silente e la scelta del protagonista

Nel corso del quinto capitolo della saga, Harry Potter e i suoi amici decidono di dare vita ad un gruppo segreto per praticare incantesimi. Si chiama l'esercito di Silente e si svolge nella stanza delle necessità. Tuttavia ci sono sempre stati dubbi sui membri partecipanti, in quanto nel film non vengono menzionati tutti. Un frame delle scene tagliate però rivelerebbe la lista completa come riportato nell'immagine. Un secondo fatto inedito arriva da un intervento della scrittrice in merito alla sequenza del settimo capitolo, in particolare quando Harry va a casa di Xenophilius Lovegood. Il padre di Luna dice che sua figlia è stata presa, da chi lo si saprebbe a prescindere, ma Harry lo invita a rispondere lo stesso e pronunciare quindi il nome di Voldemort. Stando alle parole di J.K. Rowling, in quel momento, Harry, avendo già capito la situazione, voleva "liberare" il padre di Luna dalla morsa dei dissennatori. Tuttavia, sui forum, si descrive la sequenza in questione come un atto di sconforto di Harry, pronto a mettere fine alla storia, consegnandosi a Voldemort stesso.


Harry Potter: Magie Sinister, il cambio di casacca e Gazza

In una scena tagliata del secondo capitolo, Lucius Malfoy vende alcuni oggetti oscuri da Magie Sinister a causa delle perquisizioni del ministero. Tra questi c'è ovviamente il libro. La scrittrice, a tal proposito, avrebbe rivelato in seguito che il proprietario del negozio sarebbe ritornato ad inseguire il padre di Draco per acquistare il libro, questa volta per più galeoni dopo un confronto con un suo amico venditore. Tuttavia, quest'ultimo lo aveva già lasciato alla piccola Ginny Weasley, il che, in caso contrario, avrebbe cambiato interamente le sorti della camera dei segreti. Un altro fatto alquanto curioso riguarda lo studente che afferma, nel terzo capitolo del film, la frase: "E' come tentare di afferrare il fumo, come tentare di afferrare il fumo a mani nude". Ecco, il ragazzo fa parte dei Grifondoro, ma al quinto anno del film lo si rivede con la casacca dei Corvonero. Si sostiene che lui sia il primo studente ad aver cambiato casa nella storia di Hogwarts. Infine, emerge da una recente intervista della scrittrice che Argus Gazza, magonò che cerca di entrare in una scuola di magia ogni anno senza riuscirci, al quarto anno avrebbe provato a realizzare una pozione per avere poteri magici. Il risultato sarebbe stato un fallimento poiché gli avrebbe creato disturbi psicologici che lo avrebbero costretto da lì a poco ad esiliarsi. 



Commenti

Post popolari in questo blog

Amici 23, disastro a Capodanno in Musica: docenti furiosi con gli allievi

Amici 24, svelati tutti i docenti della nuova edizione: arriva un clamoroso colpo di scena

Mare Fuori, la quinta stagione brucia i tempi: ecco quando sarà disponibile

Isola dei Famosi, la prima puntata rischia di saltare: i motivi che preoccupano Vladimir Luxuria

Eurovision 2024, Angelina Mango porta con sé cinque ballerini di Amici: svelati quali

Sanremo 2024, saranno trenta i cantanti in gara: ecco le scelte di Amadeus

Amici 23, Maria De Filippi farà un discorso agli allievi: c'entra il ritiro di Mew e Matthew?

Amici 23, Mew e Matthew lasciano il programma: dalla voce sulla gravidanza a quel "like" sospetto

Grande Fratello, il cast della nuova edizione prende forma: da Peppe Di Napoli a Ida Platano

Grande Fratello, spunta la clamorosa voce: una concorrente ha pagato per partecipare?