Sanremo 2023, ufficializzati tutti i duetti in gara: la scelta di Anna Oxa fa discutere

 


Sono emersi i duetti della quarta serata del Festival e sorprende la scelta della cantante pugliese.


Dopo una settimana di ipotesi e indizi, Viva Rai 2 ha svelato i duetti della quarta serata di Sanremo 2023.
Rosario Fiorello, non a caso, ha ricevuto il compito di ufficializzare gli artisti che accompagneranno i big in gara, nonché le cover che hanno scelto.
Spuntano numerosi nomi che hanno fatto la storia della musica italiana, ma soprattutto "sorprende" la scelta di Anna Oxa che non duetterà con nessuna voce accompagnatrice.

Sanremo 2023: grandi ritorni nella serata dei duetti

Nella quarta serata di Sanremo 2023 saliranno grandissimi artisti sul prestigioso palco dell'Ariston. Tra quelli più rumorosi ci sono Arisa, Eros Ramazzotti, Elisa ed Emma Marrone. I quattro accompagneranno rispettivamente Gianluca Grignani (con "Destinazione Paradiso"), Ultimo (con un medley di Eros), Giorgia (con "Luce" e "Di sole e d'azzurro"), Lazza ("La Fine"). Grande entusiasmo anche per il ritorno di Michele Zarrillo che canterà la mitica "Cinque Giorni" con Will. Da sottolineare i ritorni di: Noemi per duettare con Mara Sattei ne "L'Amour Toujours"; Le Vibrazioni per accompagnare i Modà nel brano "Vieni da me"; Alex Britti con LDA per la sua "Oggi sono io"; Fasma che accompagnerà Mr Rain per "Qualcosa di Grande"; Sangiovanni per il duetto con Ariete in "Centro di Gravità Permanente"; Fedez con gli Articolo 31 per un medley della band; e infine Lorella Cuccarini che supporterà Olly nella sua celebre "La notte vola".


Sanremo 2023: la scelta di Anna Oxa

E' chiaro quindi che tutti i big in gara a Sanremo 2023 abbiano optato per una voce accompagnatrice: chi ha scelto un coro, come Marco Mengoni; chi una band della nuova generazione, come Sethu; chi ad un'artista solista. Tuttavia, Anna Oxa canterà da sola, visto che si presenterà nella quarta serata con una violinista. Stiamo parlando di Iljard Shaba che suonerà sulle note di "Un'emozione da poco". La scelta della cantante ha fatto scalpore per questo motivo, tanto che qualcuno ha puntato il dito: "Deve sempre riconoscersi". Sta di fatto che, secondo le regole del Festival, anche uno strumento può ritenersi un duetto. Del resto anche in passato ci sono state situazioni analoghe. E c'è di più, anche Gianmaria ha optato per Manuel Agnelli (chitarrista) in questa edizione, che non dovrebbe appunto cantare. Quindi nasce il quesito. E se fosse vero quello che ha detto l'entourage della cantante qualche settimana fa? Non a caso, si era detto che la Oxa non nutre di grande simpatia tra i giornalisti.



Commenti

Post popolari in questo blog

Amici 23, disastro a Capodanno in Musica: docenti furiosi con gli allievi

Serale di Amici 23, Maria De Filippi richiama Gaia: la ballerina tornerà nel programma?

Mare Fuori, la quinta stagione brucia i tempi: ecco quando sarà disponibile

Isola dei Famosi, la prima puntata rischia di saltare: i motivi che preoccupano Vladimir Luxuria

Eurovision 2024, Angelina Mango porta con sé cinque ballerini di Amici: svelati quali

Amici 23, un altro figlio d'arte nel cast? Svelato il secondo allievo della nuova edizione

Masterchef Italia, svelati gli ospiti della nuova edizione: arriva anche Giorgione

Sanremo 2024, saranno trenta i cantanti in gara: ecco le scelte di Amadeus

Amici 23, Maria De Filippi farà un discorso agli allievi: c'entra il ritiro di Mew e Matthew?

Amici 23, Mew e Matthew lasciano il programma: dalla voce sulla gravidanza a quel "like" sospetto