Morte Maurizio Costanzo, svelata l'eredità da capogiro: ecco a chi andrà davvero

 


Il conduttore ha lasciato un patrimonio incredibile che sarà diviso tra la moglie e i tre figli.


Da poche ore si sono tenuti i funerali di Maurizio Costanzo, i quali hanno visto numerose personalità dargli l'ultimo saluto.
Il conduttore, d'altronde, lascia un pezzo di storia ai suoi colleghi, nonché professionismo e passione per il suo lavoro.
Non solo, perché, oltre al lato intellettuale, il giornalista lascia un patrimonio economico da capogiro ai propri cari.
Secondo le prime stime, la sua eredità si aggira intorno ai 70 milioni di euro tra proprietà immobiliari e d'autore.

Morte Maurizio Costanzo: l'eredità da capogiro

Oltre 50 anni di carriera e un curricula che fa sbarrare gli occhi. Maurizio Costanzo, nel corso degli anni, ha intervistato davvero tantissimi esponenti della tv, politica, cinema e chi ne ha più ne metta. Altrettanto innumerevoli le passioni, dalla scrittura alla comicità fino alla battaglia contro la mafia. Insomma, il conduttore ha avuto una vita ricca in tutti i termini. Ecco quindi che l'eredità che lascia è davvero clamorosa. Tra le tante cose, possedeva diverse proprietà immobiliari: due appartamenti a Roma, due case in Toscana e una villa estiva ad Ansedonia. A queste si aggiungono i diritti d'autore delle sue opere, tra tutti quelli di "Se telefonando", brano celebre cantato da Mina, il quale ha raggiunto numeri esorbitanti nei decenni. Tra case e diritti intellettuali, stando alle stime degli esperti, il giornalista lascerebbe circa 70 milioni di euro che verranno divisi equamente tra i suoi cari più vicini.


Morte Maurizio Costanzo: a chi andrà la sua eredità?

Ciò che emerge in queste ore è che l'eredità di Maurizio Costanzo non avrebbe nessuna sorpresa o delega improvvisa che possa inserire qualche altra figura vicina al conduttore. Tutto il patrimonio sarà diviso tra la moglie e i tre figli ossia il bene più prezioso su cui ha potuto contare fino alla fine. Secondo gli ultimi rumors, i dettagli dell'eredità verranno sicuramente raccontati nelle trasmissioni come Pomeriggio 5 o La Vita in Diretta. Intanto pare certo che Maria De Filippi dividerà l'ingente capitale con i tre figli: Saverio e Camilla, avuti dalla seconda consorte Flaminia Morandi, e Gabriele, avuto nel matrimonio con la conduttrice. Così come pare certo che il Maurizio Costanzo Show chiuderà ufficialmente i battenti e non vedrà alcun conduttore o conduttrice farne le veci. 



Commenti

Post popolari in questo blog

Grande Fratello, enigmatico striscione sorvola la casa: Shaila Gatta resta senza parole

Amici 24, svelati tutti i docenti della nuova edizione: arriva un clamoroso colpo di scena

Grande Fratello, Signorini non rinuncia a Helena: svelato il nuovo ruolo dopo l'eliminazione

Serale di Amici 24, bufera su Elena D'Amario: ecco cos'è successo dopo la prima puntata

Grande Fratello, Jessica Morlacchi torna nel reality: spunta l'ultima proposta di Signorini

Amici 24, Maria De Filippi stravolge il Serale: svelato il terzo giudice dopo Amadeus e Malgioglio

Grande Fratello, il dettaglio prima della finale non passa inosservato: "Perché ce l'ha solo lei?"

Amici 24, dopo Ilan arriva un'altra eliminazione choc: la decisione di Alessandra Celentano

Grande Fratello, Helena e Lorenzo si sono baciati nella notte? Javier prende le distanze

Amici - This is Me, la rabbia dei fan di Sangiovanni: "Inaccettabile da Maria De Filippi"