Da Mare Fuori a Noi siamo leggenda: trama e cast della nuova serie targata Rai
I vertici Rai sono pronti a trasmettere una nuova serie teen che vedrà ben quattro attori reduci dal successo della serie napoletana.
Noi siamo leggenda: arriva la nuova serie di Rai Due
Da qualche giorno è andato in onda il primo promo di Noi siamo leggenda, la nuova serie che sarà trasmessa su Rai Due. La data d'inizio è fissata ad ottobre, probabilmente per la metà del mese stesso. Interamente girata tra Roma, precisamente a Rieti, e Venezia, il nuovo progetto si svilupperà in 12 episodi, ognuno da 50 minuti. Il regista è uno di quelli che ha saputo lasciare il segno. Stiamo parlando di Carmine Elia, il quale ha già diretto i tre capitoli di Mare Fuori. Proprio il diretto interessato ha portato con sé quattro attori della serie napoletana: Nicolas Maupas, Valentina Romani, Domenico Cuomo e Giacomo Giorgio. In particolare, il regista ha insistito per Maupas, il quale avrà un ruolo di rilievo nella nuova serie. D'altronde, Elia aveva promesso di lavorare ancora con lui dopo l'addio a Mare Fuori: "Ti ritroverò, la tua luce non può spegnersi".
Noi siamo leggenda: di cosa parlerà la nuova serie?
E' ormai chiaro che la Rai voglia puntare sulle serie che vedono protagonisti giovani ragazzi alle prese con i turbamenti della propria età. Il fenomeno Mare Fuori, non a caso, ha spinto i vertici a continuare in questa direzione. Ed ecco che la trama di Noi siamo leggenda sarà incentrata su un gruppo di giovani dall'adolescenza complicata. Le esperienze dolorose passate saranno per loro un motivo di riscatto. La loro, infatti, sarà un'età piuttosto complicata dove le difficoltà della vita sembreranno enormi e insormontabili. Insomma, uno spaccato di vita di alcuni ragazzi che per emergere dovranno fare delle scelte importanti, a volte sbagliate.
Commenti
Posta un commento