Al Bano e la confessione su Toto Cutugno: "Noi rivali? Ecco cosa vi dico"
Il cantautore pugliese ha parlato del suo rapporto con l'artista deceduto a ottanta anni svelando un retroscena molto significativo.
Al Bano: le parole su Toto Cutugno
Qualche giorno fa si sono tenuti i funerali di Toto Cutugno. Un momento di grande emozione e ricordi, nel quale il popolo italiano ha salutato l'artista. Non sarebbero stati molti i colleghi presenti ai funerali, fatto osservato soprattutto da Gianni Morandi e Pupo, seduti in prima fila alla celebrazione. Ma ad ogni modo è stato globale il ricordo per "l'italiano vero". Ad attirare la curiosità dell'opinione pubblica in queste ore sono state soprattutto le parole di Al Bano, il quale ha sottolineato un aspetto molto discusso tra la fine degli anni ottanta e avanti. Una situazione che, a detta di molti, ha condizionato la sua carriera e quella del cantautore da poco deceduto. In sintesi: non ci sarebbe mai stata alcuna rivalità tra loro ma solo profonda amicizia. Ed ecco che Al Bano ha voluto dichiarare: "Ma quali rivali, ma quali nemici, io e Toto eravamo fratelli!". E ancora: "Tre mesi fa mi ha fatto gli auguri per il mio compleanno, ma ci eravamo visti a casa sua l'anno prima e già avevo capito che non stava bene".
Al Bano: la stima e gli aiuti a Toto
Ad evidenziare il grande rapporto che Al Bano aveva con Toto Cutugno è anche un episodio molto triste avvenuto nel 2004. Quell'anno fu diagnosticato un tumore alla prostata a Toto Cutugno e fu proprio Al Bano ad aiutarlo per avviare le prime cure: "Già nel 2004 mi venne a chiedere consiglio perché avevo amici al San Raffaele e lo aiutai per le prime cure e le prime diagnosi". Un aiuto significativo in quanto il cantautore pugliese spiega: "All'epoca gli diedero cinque mesi di vita, ma ha resistito per altri vent'anni". Infine, il cantautore pugliese si è sbilanciato sulla brillante carriera del collega, la quale è proseguita in giro per il mondo: "Ricordo i duetti e le canzoni insieme, era un menestrello della musica popolare colta".
Commenti
Posta un commento