Amici 23, rinviata la prima puntata: il motivo è abbastanza surreale

 


La prima puntata della nuova edizione del talent show è stata rinviata e c'è chi tira in ballo i docenti.


L'inizio di Amici 23 sembrava ormai dietro l'angolo, ma una voce ha rivelato che la nuova edizione del talent show slitterà di qualche settimana. 
Non è stato ancora chiarito con certezza il vero motivo di questa scelta, anche se gli esperti ipotizzano che possa c'entrare la squadra dei docenti. 
In che senso? Com'è risaputo, due docenti hanno lasciato il programma e pare proprio che  non sarebbero stati ancora sostituiti.
Si vocifera che soltanto sarebbe stato trovato, mentre gli altri sarebbero ancora nel pieno delle trattative. 
Per tale ragione, Maria De Filippi sarebbe stata costretta a rinviare la partenza.

Amici 23: ecco quando andrà in onda

I casting per scegliere gli allievi che sognano un banco nella scuola più amata d'Italia sono giunti alla conclusione, ma l'esperto di televisione Giuseppe Candela fa sapere che Amici 23 ritarderà comunque di qualche settimana. Il motivo? A quanto pare mancherebbero diversi pezzi al puzzle di Maria De Filippi, la quale avrebbe saggiamente deciso di aspettare prima di andare in onda. La nuova partenza è fissata a domenica 24 settembre 2023 dove verranno svelati i primi allievi di questa edizione. Ma cosa ha spinto la conduttrice a rinviare il debutto? Gli esperti stilano due teorie. La prima è legata agli ascolti: si pensa che nei primi di settembre non ci sia la stessa affluenza della fine dello stesso mese e di quelli successivi; la seconda si rifà alla struttura del programma: mancherebbero all'appello alcuni docenti.


Amici 23: dubbi sui docenti

Così come nelle scuole italiane dell'obbligo, anche in Amici 23 ci sarebbe lo stesso problema. Ebbene sì, mancherebbero i docenti della nuova edizione. Sebbene la situazione sia ovviamente sotto controllo, alcune trattative avrebbero rallentato il talent show. Da quando Arisa e Raimondo Todaro hanno lasciato il programma, le due cattedre lasciate vuote non sarebbero state ancora occupate. O meglio, solo quella del prof di ballo avrebbe trovato Elena D'Amario pronta a passare da ballerina professionista a professoressa di ballo, ma non ci sarebbe ancora l'ufficialità. La sostituta di Arisa, invece, non si trova ancora. Si è parlato di Emma Marrone, ma le trattative sarebbero ancora in corso e potrebbero spingere la conduttrice a virare altrove. Ma non solo queste, anche quelle per Emanuel Lo richiederebbero tempo. Il docente non avrebbe ricevuto ancora l'ok di tornare, anche se si sarebbe già detto disponibile. Ecco quindi che tutto questo avrebbe spinto Maria De Filippi a rinviare di qualche settimana il debutto del programma.



Commenti

Post popolari in questo blog

Amici 23, disastro a Capodanno in Musica: docenti furiosi con gli allievi

Serale di Amici 23, Maria De Filippi richiama Gaia: la ballerina tornerà nel programma?

Mare Fuori, la quinta stagione brucia i tempi: ecco quando sarà disponibile

Isola dei Famosi, la prima puntata rischia di saltare: i motivi che preoccupano Vladimir Luxuria

Eurovision 2024, Angelina Mango porta con sé cinque ballerini di Amici: svelati quali

Amici 23, un altro figlio d'arte nel cast? Svelato il secondo allievo della nuova edizione

Masterchef Italia, svelati gli ospiti della nuova edizione: arriva anche Giorgione

Sanremo 2024, saranno trenta i cantanti in gara: ecco le scelte di Amadeus

Amici 23, Maria De Filippi farà un discorso agli allievi: c'entra il ritiro di Mew e Matthew?

Amici 23, Mew e Matthew lasciano il programma: dalla voce sulla gravidanza a quel "like" sospetto