Sanremo 2024, il nuovo colpo di Amadeus: anche i Blue tra i big in gara?

 


Il conduttore starebbe strizzando l'occhio alla band britannica che si è riunita in questi giorni.


Dal 2001 al 2005 la piazza musicale era dominata da una band che conquistò tutto il mondo con i loro singoli. 
Stiamo parlando dei Blue, gruppo britannico che spopolò anche in Italia segnando di fatto l'adolescenza di milioni di ascoltatori.
Un fenomeno che coinvolse tutti, ma che lentamente si affievolì. 
Sparirono quindi dal panorama della musica per molti anni, fino al colpo di scena quando si sono riuniti a Arena Suzuki su Rai 1.
Rivederli in video ha scatenato l'euforia di chi amava il gruppo ed ecco che anche Amadeus sarebbe pronto a cavalcare l'onda portandoli a Sanremo 2024.

Sanremo 2024: i Blue sono tornati

E' chiaro che la nostalgia dei primi anni 2000 continui ad emergere in ogni sfumatura di oggi. Dalla moda alla musica, tutto riporta a quegli anni di spensieratezza e curiosità. Proprio su questi presupposti, un'altra band famosissima in quegli anni è ritornata in auge. Un nome tanto semplice quanto essenziale, i Blue, vero e proprio fenomeno musicale che sfornò pezzi storici come "A chi mi dice", riedizione italiana datata 2004 firmata da Tiziano Ferro. Ed ecco che anche il gruppo britannico si è riunito per riprendersi la scena attuale. Dopo tanti anni lontani dal palcoscenico, i quattro componenti si sono presentati all'Arena Suzuki su Rai 1 con un medley che ha fatto venire i lacrimoni agli adolescenti di quegli anni. E non è finita qui perché i Blue puntano sull'Italia per scalare le classifiche e infatti torneranno in concerto in Italia a Milano, nel 2024.


Sanremo 2024: Amadeus chiama la band?

L'impatto mediatico che i Blue hanno scatenato con la loro partecipazione ad Arena Suzuki avrebbe convinto Amadeus a cavalcare l'onda. Da qui sarebbe nata l'idea di un progetto per vederli salire sul prestigioso palco dell'Ariston tra i big di Sanremo 2024. I primi contatti sarebbero stati avviati e, si vocifera, che Duncan James, Lee Ryan, Simon Webbe e Antony Costa siano pronti a presentare un brano tutto italiano grazie alla collaborazione di un noto artista italiano che li aiuterà nella trasposizione. Anche su quest'ultimo, spuntano tre nomi: qualcuno parla dell'aiuto di Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione; chi di Fabrizio Moro, altro vincitore della kermesse sia nella categoria delle nuove proposte che in quella dei big; e chi di una nuova collaborazione proprio con Tiziano Ferro.


Commenti

Post popolari in questo blog

Amici 23, disastro a Capodanno in Musica: docenti furiosi con gli allievi

Serale di Amici 23, Maria De Filippi richiama Gaia: la ballerina tornerà nel programma?

Mare Fuori, la quinta stagione brucia i tempi: ecco quando sarà disponibile

Isola dei Famosi, la prima puntata rischia di saltare: i motivi che preoccupano Vladimir Luxuria

Eurovision 2024, Angelina Mango porta con sé cinque ballerini di Amici: svelati quali

Amici 23, un altro figlio d'arte nel cast? Svelato il secondo allievo della nuova edizione

Masterchef Italia, svelati gli ospiti della nuova edizione: arriva anche Giorgione

Sanremo 2024, saranno trenta i cantanti in gara: ecco le scelte di Amadeus

Amici 23, Maria De Filippi farà un discorso agli allievi: c'entra il ritiro di Mew e Matthew?

Amici 23, Mew e Matthew lasciano il programma: dalla voce sulla gravidanza a quel "like" sospetto