Sanremo 2024, Beppe Vessicchio rompe il silenzio: "Se ci sarò? Ecco cosa posso dire"

 


Il direttore d'orchestra ha fatto sapere se parteciperà o meno alla nuova edizione della kermesse.


Alla struttura di Sanremo 2024 mancano solo alcuni ospiti che verranno annunciati in questi giorni, ma nel complesso è già tutto completo.
Un interrogativo quindi è incominciato a circolare tra gli appassionati del festival e riguarda uno dei volti più amati del panorama musicale nonché dell'evento stessa. 
Ci riferiamo naturalmente a Beppe Vessicchio, storico direttore d'orchestra che si è conquistato la stima di tutta Italia. 
La domanda che in molti si fa riguarda la sua presenza.
A rispondere è stesso lui in una recente intervista.

Sanremo 2024: Beppe Vessicchio non ci sarà?

Non ci sono dubbi che Beppe Vessicchio sia uno dei volti storici del festival, motivo per cui in queste ore sta attirando la curiosità di numerosi appassionati. Il motivo è presto detto visto che in tanti si chiedono se il direttore d'orchestra sarà presente a Sanremo 2024. D'altronde sono tante le sue partecipazioni, tra cui si contano ben quattro vittorie nel suo palmares: nel 2000 dirigendo la canzone "Sentimento" degli Avion Travel, nel 2003 dirigendo la canzone "Per dire di no" di Alexia, nel 2010 dirigendo la canzone "Per tutte le volte che" di Valerio Scanu e, nel 2011, dirigendo "Chiamami ancora amore" di Roberto Vecchioni. Sta di fatto che quest'anno il prestigioso palco dell'Ariston vedrà molto probabilmente la sua assenza. Il motivo? Il maestro non ha fatto nessuna collaborazione con gli artisti in gara.


Sanremo 2024: le parole del direttore d'orchestra

E' proprio Beppe Vessicchio a rivelare di non aver collaborato con nessun artista in questo Sanremo 2024. Lo ha fatto durante una recente intervista all'Agenzia Giornalistica Italia: "Quest'anno non ho lavorato per nessuno degli artisti che è stato invitato all'Ariston quindi è automatico che io non sia coinvolto nel festival. La vita va avanti". Dunque non c'è alcuna possibilità di vederlo sull'Ariston? La risposta potrà sembrare strana ma è negativa. Ebbene sì perché ci sarebbe ancora la possibilità di far parte della serata cover. Proprio come due anni prima, quando diresse la cover de Le Vibrazioni, e proprio come l'anno scorso, quando ha diretto la cover di Gianluca Grignani, anche in questa edizione qualche artista potrebbe affidarsi a lui.


Commenti

Post popolari in questo blog

Amici 23, disastro a Capodanno in Musica: docenti furiosi con gli allievi

Amici 24, svelati tutti i docenti della nuova edizione: arriva un clamoroso colpo di scena

Mare Fuori, la quinta stagione brucia i tempi: ecco quando sarà disponibile

Isola dei Famosi, la prima puntata rischia di saltare: i motivi che preoccupano Vladimir Luxuria

Eurovision 2024, Angelina Mango porta con sé cinque ballerini di Amici: svelati quali

Sanremo 2024, saranno trenta i cantanti in gara: ecco le scelte di Amadeus

Amici 23, Maria De Filippi farà un discorso agli allievi: c'entra il ritiro di Mew e Matthew?

Amici 23, Mew e Matthew lasciano il programma: dalla voce sulla gravidanza a quel "like" sospetto

Grande Fratello, il cast della nuova edizione prende forma: da Peppe Di Napoli a Ida Platano

Grande Fratello, spunta la clamorosa voce: una concorrente ha pagato per partecipare?