Non ci sono dubbi che il contributo che Amici offre alla musica da anni a questa parte sia davvero importante, ma per chi ne volesse un'ulteriore conferma può tranquillamente vedere il cast di Sanremo 2024.
Già tra i trenta big in gara che figurano, ci sono la bellezza di nove ex partecipanti al talent show di Maria De Filippi.
Si leggono, infatti, i nomi di chi è ormai una colonna portante della musica italiana e di chi sta scalando lentamente le gerarchie.
Nove è sicuramente un numero enorme per il festival, ma ora arriva la notizia che spiega che si aggiungeranno altri due volti.
Sanremo 2024: Amici si prende l'Ariston
Quando è stato annunciato il cast di Sanremo 2024, un dettaglio ha attirato subito una certa curiosità. Quale? Su ventisette artisti stilati, ben otto sono reduci da Amici. In attesa dei vincitori di Sanremo Giovani, infatti, Amadeus aveva dato le conferme di: Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Irama, Angelina Mango, Sangiovanni, The Kolors, Annalisa, Maninni. Ed ecco che, agli otto artisti citati, si sono aggiunti in seconda battuta anche I Santi Francesi, i quali hanno alzato appunto il numero degli ex del talent show sull'Ariston a nove. E la curiosità vuole che questo numero sarebbe potuto salire persino a dieci se Tancredi fosse riuscito a classificarsi tra i primi tre della finalissima dei giovani. Il numero, tuttavia, è stato comunque raggiunto, e addirittura superato dopo la conferma dei duetti della serata cover.
Sanremo 2024: undici partecipanti arrivano da Amici
L'annuncio dei duetti per la serata cover di Sanremo 2024 ha dato un altro verdetto davvero incredibile. Se nove sembrava un numero molto alto, ora si può dire che undici è a dir poco stratosferico. Ebbene sì perché sul prestigioso palco dell'Ariston arriveranno altre due cantanti che hanno partecipato ad Amici. Sono Gaia e Sissi, una già consolidata nel panorama musicale, l'altra che sta facendo la sua gavetta. Le due ex allieve sono state chiamate entrambe da BigMama per la serata delle cover che si terrà nel penultimo appuntamento. Le tre, assieme ad una musicista campana, La Nina, si esibiranno sulle note di "Lady Marmalade". Insomma, un successo clamoroso per gli allievi di Amici e soprattutto per Maria De Filippi che sente di aver contribuito di parecchio nella realizzazione di questo festival.
Commenti
Posta un commento