Sanremo 2024, il Fantasanremo raggiunge un milione di squadre: ecco gli artisti più scelti

 


Il gioco incentrato sul festival ha raggiunto già un milione di squadre e ora emergono i cantanti più scelti.


Il successo del Fantasaremo è ormai consolidato e anche quest'anno i numeri sono altissimi. 
E' ormai risaputo che il gioco online si rifà al classico fantacalcio dove i partecipanti possono creare una squadra con gli artisti in gara e ottenere punti attraverso bonus e malus decretati dal regolamento.
Una trovata che si è dimostrata geniale e che ha spinto numerosi telespettatori ad appassionarsi al festival. 
Anche per Sanremo 2024 le squadre sono già un milione, dato che spinge Amadeus ad esultare visto l'afflusso di pubblico che avrà. 

Sanremo 2024: il Fantasanremo segna un milione di squadre

Non ci sono dubbi che il Fantasanremo sia diventato ormai un motivo in più per seguire la competizione più amata d'Italia. Quest'anno, a Sanremo 2024, le squadre create sono più di un milione e c'è ancora tempo per iscriversi: il termine è il 5 febbraio 2024 a mezzanotte. Alla luce di questi risultati, si ipotizza che si possa arrivare anche a un milione e mezzo di iscritti, se non di più. La curiosità ora è tutta sugli artisti in gara. Chi sono i più scelti dal web? Tra le cantanti più scelte dagli utenti ci sono Emma Marrone, Annalisa, Alessandra Amoroso e Angelina Mango, in pratica un bel blocco che arriva da "Amici di Maria De Filippi". Tra i cantanti invece spuntano Mahmood, Mr Rain, Irama e Sangiovanni. Questi artisti, d'altronde, contano numerosi fan e alcuni di loro hanno presentato un brano che ha convinto già la stampa. Tra i meno scelti invece spiccano I Santi Francesi, BigMama e Maninni. A sorprendere è anche la poca richiesta per Il Volo, Renga e Nek, e Ricchi e Poveri.


Sanremo 2024: un ottimo risultato anche per Sanremo

Secondo i rumors della prima parte dei preparativi di Sanremo 2024, il gioco del Fantasanremo sarebbe stato oggetto di un dibattito tra i vertici della competizione. Si vocifera che, proprio come sarebbe accaduto lo scorso anno, si sarebbe chiesto ai cantanti in gara di non dare troppo credito al gioco online o meglio di non parteciparne direttamente. Per essere chiari, di non esagerare sul palco dell'Ariston solo per accaparrarsi punti e trasformare l'intera kermesse in un gioco. Insomma, una sorta di regolamento non scritto. Questo sembrava arrecare danni al gioco stesso, ma la risposta del web è stata contraria e i numeri si sono dimostrati ancora una volta altissimi. E anche Amadeus può esultare perché questa è sicuramente un'ottima notizia per lui e il suo show. Nonostante si presume che abbia condiviso la regola di evitare "colpi di testa" sul palco, avrebbe comunque un dato molto interessante: già un milione di telespettatori che seguiranno sicuramente il suo festival.



Commenti

Post popolari in questo blog

Amici 23, disastro a Capodanno in Musica: docenti furiosi con gli allievi

Amici 24, svelati tutti i docenti della nuova edizione: arriva un clamoroso colpo di scena

Mare Fuori, la quinta stagione brucia i tempi: ecco quando sarà disponibile

Isola dei Famosi, la prima puntata rischia di saltare: i motivi che preoccupano Vladimir Luxuria

Eurovision 2024, Angelina Mango porta con sé cinque ballerini di Amici: svelati quali

Sanremo 2024, saranno trenta i cantanti in gara: ecco le scelte di Amadeus

Amici 23, Maria De Filippi farà un discorso agli allievi: c'entra il ritiro di Mew e Matthew?

Amici 23, Mew e Matthew lasciano il programma: dalla voce sulla gravidanza a quel "like" sospetto

Grande Fratello, il cast della nuova edizione prende forma: da Peppe Di Napoli a Ida Platano

Grande Fratello, spunta la clamorosa voce: una concorrente ha pagato per partecipare?