L'ultima edizione del Festival di Sanremo è finita da qualche settimana e il risultato è stato chiaro a tutti.
Il successo ottenuto quest'anno, così come quello degli ultimi anni, è davvero incredibile sia in termini di ascolti che in termini di introiti.
Non ci sono dubbi che sia un'autentica miniera d'oro che da un po' di tempo starebbe facendo gola a molte altre emittenti.
Una possibilità che potrebbe presto concretizzarsi.
Stando a quanto rivelato da alcuni esperti del settore, la competizione canora, non a caso, potrebbe passare ad un'altra emittente nel giro di cinque anni.
Festival di Sanremo: tra cinque anni sarà addio alla Rai?
Il Festival di Sanremo si appresta ad aprire un nuovo ciclo dopo i cinque anni di conduzione di Amadeus, ma nel frattempo l'attenzione degli esperti si focalizza sul futuro dell'evento. L'ultima edizione ha registrato ascolti davvero clamorosi: oltre 60 milioni di guadagni e una media share del 70%, considerando anche gli ultimi istanti della finale che hanno toccato il punto più alto di sempre, il 90% di share. E' ormai ovvio che Festival sia sinonimo di incassi assicurati. Alla luce di questi risultati, è chiaro che ora ci sia chi spera di strappare la kermesse dalle mani della Rai. Un compito non così arduo a quanto pare. Si vocifera, infatti, che un piano per realizzare l'obiettivo sarebbe già iniziato. E indovinate chi ci sarebbe dietro. Ebbene sì, proprio il colosso Amazon, il quale potrebbe rivoluzionare il mondo della televisione in cinque anni.
Festival di Sanremo: Amazon vuole la kermesse
Secondo gli ultimi rumors, la convenzione tra Rai e Comune di Sanremo in merito a tutto ciò che riguarda il Festival di Sanremo sarebbe in scadenza. Cosa significa? Che si potrebbero aprire nuove strade, dove organizzatori della competizione canora andrebbero a considerare nuove offerte. E tra queste ci sarebbe già un pretendente nettamente favorito: Amazon. Il colosso americano, non a caso, avrebbe già avviato un piano ben strutturato per aggiudicarsi la kermesse in futuro, consapevole dell'impatto mediatico ed economico che genera da anni a questa parte. Si spiega che, nei prossimi anni, Amazon proverà ad inserire un canale o una serie di canali in chiaro in stile Tv8 per Sky o Nove per Discovery. E non solo perché l'intenzione sarebbe ambiziosa: diventare la terza emittente più seguita in Italia nel giro di cinque anni. Una missione tutt'altro che impossibile vista la sua incredibile disponibilità economica. Da qui si arriverà all'obiettivo principale: prendersi anche il Festival di Sanremo.
Commenti
Posta un commento