Da qualche giorno a questa parte si parla della chiusura del Fantasanremo.
Ebbene sì perché c'è chi crede che gli autori del gioco online seguiranno la scelta di Amadeus, il quale ha lasciato il timone della kermesse dopo cinque anni.
Un post sui social ha fatto nascere un dibattito sul web, motivo per cui i diretti interessati hanno provato a chiarire.
In sintesi, non si sa se l'anno prossimo il gioco si farà.
I motivi non sono stati ancora svelati ma pare che c'entri la rivoluzione che sta cambiando la televisione pubblica da qualche anno a questa parte.
Fantasanremo: chiusura in arrivo?
Nato come gioco da un bar, il famoso Papalina che tutti i cantanti citavano sull'Ariston al primo anno, il Fantasanremo è diventato un vero e proprio fenomeno nazionale nel giro di cinque anni. Nessun premio in palio, ma solo divertimento, il quale ha coinvolto centinaia di migliaia di iscritti e decine di sponsor a supportarlo. Quest'anno si è raggiunto persino più di un milione di squadre, il che ha permesso di segnare un nuovo record. Sta di fatto che gli autori del gioco hanno fatto intendere che l'edizione appena conclusa sarà l'ultima. Proprio come Amadeus, il quale lascerà la guida della kermesse, anche il gioco online sembra intenzionato a fermarsi: "FantaSanremo 2024 finisce qui. Si chiude un ciclo durato 5 anni che ha stravolto le nostre e forse anche le vostre vite. Trovate tutti i punteggi e le classifiche aggiornate sul sito e sull'app".
Fantasanremo: la reazione del web sulla chiusura
Non si ha ancora la certezza sulla chiusura del Fantasanremo, ma gli esperti fanno sapere che difficilmente il gioco online si farà l'anno prossimo. D'altronde, anche gli autori sono intervenuti a Fanpage.it affermando: "Faremo l'Eurovision, l'anno prossimo vedremo". Alla luce di ciò spuntano i probabili motivi che potrebbero portare il Fantasanremo a fermarsi dopo cinque anni di successi. Uno dei primi riguarda il notevole cambiando nella televisione pubblica: molti volti sono cambiati, così come sono cambiati e continuano a cambiare le strutture dei programmi e i loro messaggi. A conti fatti, si presume che il gioco online potrebbe non avere più il supporto di prima sia in termini di sponsor che in termini di coinvolgimento visto che Amadeus ha lasciato il Festival. Un'altra ragione che potrebbe portare il Fantasanremo a fermarsi riguarda anche le critiche di questi mesi. Alcuni critici, non a caso, hanno giudicato il gioco un incitamento a commettere gesti borderline, i quali renderebbero la competizione poco seria. A tutto questo, il web ha reagito incredulo: "Senza il Fantasanremo e senza Amadeus non ha più senso vedere Sanremo".
Commenti
Posta un commento